Contro l'Unionistas nei sedicesimi di Coppa del Re il Real Madrid giocherà la sua prima partita in questa edizione del torneo, stasera.
Con Eden Hazard e Sergio Ramos ancora indisponibili per infortunio, Zidane sembrerebbe aver deciso di non sottovalutare troppo il primo impegno stagionale in Coppa del Re. Il Real Madrid giocherà alle 21 a Salamanca contro l’Unionistas, squadra di terza categoria del calcio spagnolo, in cui è risalito nel giro di cinque stagioni dopo il fallimento nel 2013. Ai sedicesimi di questa edizione della Coppa del Re si è qualificato eliminando di misura l’Atlético Baleares e ai calci di rigore il Deportivo La Coruna.
Alla luce dei numerosi infortuni e in generale delle uscite recenti del Real Madrid, che dieci giorni fa ha vinto la Supercoppa di Spagna, non è così chiaro quali giocatori Zidane consideri elementi essenziali nella formazione titolare. Lo è senza dubbio l’attaccante Karim Benzema, regolarmente convocato per la trasferta a Salamanca. Zidane potrebbe anche schierarlo per una frazione di partita, per favorire il suo recupero dopo un recente infortunio.
Tra i sicuri assenti oltre agli infortunati ci sono Kroos, Modric, Rodrygo, Mariano Diaz e Odriozola. La prossima di campionato il Real Madrid, primo in classifica insieme al Barcellona, la giocherà domenica sera in trasferta contro il Valladolid.
Per il Real Madrid questa partita di Coppa del Re contro l’Unionistas diventerà di fatto un’occasione per rivedere giocare alcuni ex titolari scesi di molto nelle gerarchie interne negli ultimi tempi. Con calciatori come Bale, Vinicius Junior e Isco probabilmente in campo dal primo minuto una vittoria del Real Madrid con almeno due gol di scarto sembra un’ipotesi più che plausibile.
UNIONISTAS (4-4-2): Mario Fernández; Piojo, Góngora, Zubiri, Pedro López; José Ángel, Gallego, Javi Navas, Aguilera; Guille Andrés, Óscar González.
REAL MADRID (4-3-3): Areola; Carvajal, Nacho Fernandez, Militão, Mendy; Casemiro, Valverde, Isco (o James Rodriguez); Vinicius, Bale, Jovic.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…