Il+gol+fantasma+in+Cosenza-Crotone%2C+in+Serie+B
ilveggenteit
/2020/01/21/cosenza-crotone-serie-b-gol-fantasma/amp/
news

Il gol fantasma in Cosenza-Crotone, in Serie B

La partita tra Cosenza e Crotone, vinta dal Crotone per 1-0, è finita tra le polemiche per l'ennesimo caso di “gol fantasma” in Serie B.

Cosenza-Crotone, posticipo della ventesima giornata di Serie B, in programma ieri allo stadio San Vito-Gigi Marulla, è finito 1-0 per il Crotone. La partita, piuttosto equilibrata, è stata decisa dal gol segnato dall’esterno brasiliano Junior Messias al dodicesimo minuto del primo tempo.

Un gol annullato al Cosenza a venti minuti dalla fine della partita ha generato molte polemiche. Su cross da calcio d’angolo Daniele Sciaudone ha colpito di testa il pallone, facendolo finire oltre la linea della porta difesa dal portiere del Crotone Alex Cordaz. L’arbitro, Eugenio Abbattista, non ha convalidato il gol, nemmeno dopo essersi consultato con il guardalinee Pasquale Cangiano.

Nella stessa porta, il 26 dicembre scorso, un altro caso di “gol fantasma” aveva riacceso le discussioni sulla necessità di introdurre VAR e goal-line technology in Serie B. La partita tra il Cosenza e l’Empoli, vinta dal Cosenza per 1-0, era finita sulle prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali per un gol, chiaramente regolare, non convalidato al centrocampista dell’Empoli Samuele Ricci.

Grazie alla vittoria nel derby calabrese, quarta vittoria consecutiva in campionato, il Crotone ha rafforzato il terzo posto in classifica. Ha recuperato due punti sul Pordenone, ora secondo ma con un solo punto di vantaggio. In testa alla classifica c’è il Benevento, con dodici punti di vantaggio. Il Cosenza è terzultimo, con due punti in meno della Cremonese, quartultima.

Questo contenuto è stato modificato 21 Gennaio 2020 10:32

Articoli recenti

PSG-Arsenal, quattro giocatori nel mirino dell’arbitro: ecco chi sono

PSG-Arsenal, Gunners chiamati all'impresa dopo la sconfitta di misura dell'andata: le nostre scelte sui potenziali…

5 ore fa

Pronostico Al Ahli-Al Taawon: dopo la Champions altra vittoria

Al Ahli-Al Taawon è una partita valida per la trentesima giornata del campionato saudita. Probabili…

5 ore fa

Pronostici Playoff Serie C 7 maggio: niente scossoni

Pronostici playoff Serie C 7 maggio. Ecco le nostre scelte per i sedicesimi di finale…

6 ore fa

I pronostici di martedì 6 maggio: Champions League, Libertadores e Sudamericana

I pronostici di martedì 6 maggio, si gioca la semifinale di ritorno di Champions League…

7 ore fa

Pronostico Al Raed-Al Hilal: vittoria dopo l’esonero

Al Raed-Al Hilal è una partita valida per la trentesima giornata del campionato saudita. Probabili…

7 ore fa

Pronostico Al Nassr-Al Ittihad: ultima possibilità per rientrare in corsa

Al Nassr-Al Ittihad è una partita della trentesima giornata della Saudi Pro League e si…

8 ore fa