Lorient-PSG è una partita valida per i sedicesimi di finale di Coppa di Francia e si gioca domenica alle 20.55: pronostici e formazioni.
Lorient-PSG è una partita valida per i sedicesimi di finale di Coppa di Francia e si gioca domenica alle 20.55: pronostici e formazioni.
Il Paris Saint Germain va in cerca di riscatto in questa edizione della Coppa di Francia, dopo essere stato battuto ai calci di rigore dal Rennes nella finale della passata stagione. Il match dei trentaduesimi contro il Linas Montlhéry – disputato lo scorso 5 gennaio – si è chiuso con una comoda vittoria per 6-0 in favore della squadra allenata da Thomas Tuchel, che potrebbe avere qualche problema in più nella prossima sfida.
Il Lorient è in testa alla classifica di Ligue 2, l’equivalente della nostra Serie B, e ha perso soltanto una delle dieci partite ufficiali più recenti. Guidato in panchina da Christophe Pélissier, riesce quasi sempre a mostrare una buona organizzazione tattica, ha molto entusiasmo e cercherà di sfruttare questa occasione per mettersi in mostra davanti a un pubblico caloroso, pronto ad assistere di nuovo a una sfida prestigiosa, a quasi tre anni di distanza dall’ultima volta: il club della capitale francese, infatti, non gioca allo Stade du Moustoir dal 12 marzo 2017, giorno in cui si impose per 2-1.
Gli ospiti rischieranno di essere inizialmente bloccati dai propri avversari: Tuchel, oltretutto, è alle prese con tante assenze per guai fisici e farà anche riposare alcuni calciatori, perciò manderà in campo una formazione sperimentale, che verosimilmente faticherà a trovare i giusti meccanismi nei primi minuti. Alla lunga, comunque, il PSG dovrebbe riuscire a emergere.
I gol complessivi potrebbero essere meno di quattro. È possibile che il primo tempo termini in parità, mentre la ripresa sarà presumibilmente favorevole al Paris Saint Germain.
LORIENT (4-2-3-1): Nardi; Mendes, Laporte, Saunier, Le Goff; Lemoine, Abergel; Cabot, Marveaux, Wissa; Hamel.
PSG (4-4-2): Rico; Dagba, Thiago Silva, Diallo, Kurzawa; Sarabia, Paredes, Herrera, Draxler; Choupo-Moting, Icardi.
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…