AZ Alkmaar-Willem II, Fortuna Sittard-Vitesse e Twente-Groningen sono tre partite di Eredivisie e si giocano sabato: pronostici.
AZ Alkmaar-Willem II, Fortuna Sittard-Vitesse e Twente-Groningen sono tre partite di Eredivisie e si giocano sabato: pronostici.
Dopo le dimissioni di Leonid Slutski, la Vitesse aveva pensato di puntare su Edward Sturing, il quale ha inizialmente declinato l’offerta ricevuta. La panchina è stata affidata per alcune settimane a Joseph Oosting, allenatore della formazione riserve. Poi, però, Sturing ha cambiato idea, convinto da una parte della società. Il direttore tecnico del club di Arnhem, Mo Allach, stava provando a ingaggiare Fred Rutten e pensava di avere carta bianca: essendosi sentito delegittimato, ha deciso di andare via.
La situazione della Vitesse, insomma, è decisamente caotica. Il Fortuna Sittard – reduce da sette vittorie casalinghe consecutive e, più in generale, da otto risultati utili interni di fila – potrebbe approfittare delle difficoltà dei propri avversari e mettersi in mostra ancora una volta: avendo numerosi limiti difensivi, comunque, rischierà di soffrire un po’ in fase di non possesso palla e di subire almeno un gol.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. È probabile che il Fortuna Sittard esca imbattuto da questa partita.
FORTUNA SITTARD (4-3-1-2): Coselev; Essers, Ninaj, Carbonell, Angha; Tekie, Smeets, Cox; Diemers; Ciss, Damascan.
VITESSE (4-3-3): Pasveer; Lelieveld, Doekhi, Obispo, Clark; Bero, Bazoer, Foor; Dicko, Matavz, Linssen.
Pronostici e probabili formazioni Bundesliga
Promosso in Eredivisie al termine della scorsa stagione, il Twente aveva cominciato l’attuale annata calcistica con grande entusiasmo e tante indicazioni positive, ma ha successivamente accusato un netto calo di rendimento. La formazione allenata da Gonzalo Garcia ha collezionato cinque sconfitte e un pareggio nelle ultime sei partite ufficiali, sembra aver smarrito quasi ogni certezza e si avvicina al primo impegno del 2020 con uno stato d’animo non esattamente ottimale.
Il Groningen dovrebbe sfruttare la situazione e iniziare il nuovo anno solare in modo positivo. I biancoverdi, peraltro, hanno terminato bene il 2019: la vittoria ottenuta contro l’Emmen – appena prima della sosta – ha permesso loro di voltare pagina e di ritrovare fiducia, dopo un periodo contraddistinto da risultati non esaltanti.
Il Groningen potrebbe conquistare almeno un punto.
TWENTE (4-3-1-2): Drommel; Latibeaudiere, Busquets, Schenk, Troupée; Aburjania, Espinosa, Selahi; Vuckic; Cantalapiedra, Berggreen.
GRONINGEN (4-4-2): Padt; Zeefuik, Te Wierik, Memisevic, Warmerdam; Schreck, Matusiwa, Van Kaam, El Hankouri; Sierhuis, Asoro.
Due grandi rivelazioni dell’Eredivisie 2019-2020 si apprestano ad affrontarsi in un match molto interessante.
L’AZ Alkmaar è addirittura in corsa per la conquista del titolo nazionale: alcuni mesi fa, John Van den Brom ha lasciato la panchina di questo club, si è trasferito all’Utrecht ed è stato rimpiazzato con Arne Slot, che era stato il suo vice per lungo tempo e ha saputo ereditare un ruolo non semplice. Il Willem II, comunque, merita di non essere sottovalutato: quarto in campionato, è reduce da sette risultati utili consecutivi in incontri ufficiali, sta andando al di là di ogni più rosea previsione e può lottare per la qualificazione all’Europa League.
Riassumendo, insomma, la sfida in programma all’AFAS Stadion – impianto che è stato riaperto lo scorso 15 dicembre, in occasione del successo dei padroni di casa per 1-0 sull’Ajax, dopo la lunga chiusura per il crollo di una parte del tetto – si preannuncia combattuta ed equilibrata.
Un pareggio non è da escludere.
AZ ALKMAAR (4-2-3-1): De Boer; Svensson, Clasie, Wuytens, Wijndal; Midtsjo, Koopmeiners; Aboukhlal, De Wit, Idrissi; Boadu.
WILLEM II (4-2-3-1): Wellenreuther; Nieuwkoop, Holmen, Peters, Heerkens; Saddiki, Llonch; Nunnely, Ndayishimiye, Kohlert; Pavlidis.
Questo contenuto è stato modificato 18 Gennaio 2020 10:10
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…