Verona-Genoa, domenica alle 18, è una partita dell'ultima giornata del girone di andata di Serie A: probabili formazioni e pronostici.
Verona-Genoa è il primo posticipo della domenica della diciannovesima giornata di Serie A, si gioca alle 18 tra due squadre che hanno come obiettivo primario quello della salvezza: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Il Verona ha giocato un gran girone di andata e grazie alla vittoria dello scorso turno sulla Spal ha messo fine a una serie di due sconfitte consecutive e un pareggio e ha aumentato a otto i punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Un margine rassicurante, con a disposizione anche una partita da recuperare contro la Lazio.
Ben più problematico è stato finora il campionato del Genoa che ha già cambiato due volte allenatore. Thiago Motta, che aveva preso il posto di Andreazzoli, è stato esonerato e durante la sosta invernale è stato sostituito da Davide Nicola. Il cambio tecnico ha sortito subito gli effetti sperati, considerata la vittoria sul Sassuolo nello scorso turno, ma è ancora presto per cantare vittoria.
Il nuovo allenatore ha una filosofia di gioco completamente opposta a quella del suo predecessore che puntava sul possesso palla e sul gioco offensivo. Nicola ai tempi del Crotone, quando centrò un’insperata salvezza, puntò tutto sulla fase difensiva e sull’aggressività dei suoi uomini in fase di non possesso palla. I calciatori del Genoa dovranno quindi resettare i dettami di Thiago Motta e cambiare ancora una volta completamente stile di gioco. A complicare ancora di più la situazione potrebbe essere il preannunciato via-vai di calciatori in sede di calciomercato, con alcuni acquisti fatti finora poco comprensibili. Perin è un ottimo portiere, ma non era certo Radu il problema del Genoa. Behrami ha tanta esperienza ma è reduce da esperienze non esaltanti, e Destro non segna con continuità da anni.
L’allenatore del Verona Juric sarebbe ben felice di prendersi una rivincita sul Genoa, che lo ha esonerato in due occasioni. La rosa è quasi al completo, rientrerà dalla squalifica Amrabat e la difesa sarà quella tipo che sta facendo tanto bene con Rrahmani, Kumbulla e Gunter. I ballottaggi principali riguardano trequarti e attacco, con Verre, Pessina e Pazzini che sono in vantaggio per un posto da titolare.
Dall’altra parte Nicola dovrebbe proporre il 3-5-2 come modulo di gioco con Perin in porta, la difesa formata da Biraschi, Romero e Criscito e Sturaro, Radovanovic e Jagiello in mezzo al campo. Gli esterni saranno Ghiglione e Ankersen, mentre in attacco Favilli è favorito su Destro come partner di Pandev. In panchina oltre a Destro ci saranno tanti calciatori offensivi: Agudelo, Sanabria e Pinamonti.
Il Verona sta giocando molto bene e dovrebbe evitare la sconfitta, il Genoa potrebbe risentire dell’impegno infrasettimanale in Coppa Italia e i tanti cambi tattici e di calciatori potrebbero essere compromettenti in vista di questa partita. Si affrontano due allenatori molto attenti alla fase di non possesso palla e che ricorrono al pressing e al fallo tattico: difficile vedere più di tre gol complessivi, mentre i cartellini gialli potrebbero essere più di quattro.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Verre, Pessina; Pazzini.
GENOA (3-4-1-2): Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Sturaro, Radovanovic, Jagiello, Ankersen; Pandev, Favilli.
Pronostici e probabili formazioni Serie A
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…