Saint Etienne-Nantes e Dijon-Lille sono due partite della ventesima giornata di Ligue 1 e si giocano domenica: pronostici e formazioni.
Saint Etienne-Nantes e Dijon-Lille sono due partite della ventesima giornata di Ligue 1 e si giocano domenica: pronostici e formazioni.
La Commissione Disciplinare della Ligue de Football Professionnel ha deciso di far giocare questo match senza pubblico, a causa dell’utilizzo di decine di fumogeni e fuochi d’artificio da parte della tifoseria del Saint Etienne, durante la sfida casalinga di campionato dello scorso 15 dicembre contro il Paris Saint Germain.
Il fatto di non poter contare sull’appoggio dei propri sostenitori rappresenterà un’ulteriore difficoltà per i Verts, che hanno inizialmente beneficiato dell’arrivo di Claude Puel al posto dell’esonerato Ghislain Printant, ma sono recentemente tornati a mostrare i difetti esibiti spesso nella fase iniziale dell’attuale stagione. Il Saint Etienne si è qualificato per i sedicesimi di finale della Coppa di Francia a spese del modesto Bastia Borgo, mentre è appena stato eliminato dalla Coppa di Lega – competizione in cui ha incassato un umiliante 6-1 per mano del PSG nei quarti – e ha vinto solo uno degli ultimi sei incontri disputati in campionato.
Il Nantes, situato a ridosso delle posizioni di vertice della classifica di Ligue 1, sopperisce a una scarsa efficacia offensiva con una buona organizzazione tattica: in uno Stade Geoffroy Guichard desolatamente vuoto, potrebbe mettersi in mostra ancora una volta e ottenere un risultato positivo.
Saint Etienne-Nantes, in programma domenica alle 15, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
È probabile che il Nantes conquisti almeno un punto.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Perrin, Kolodziejczak, Trauco; Cabaye, Dioussé; Honorat, Khazri, Nordin; Abi.
NANTES (4-4-1-1): Lafont; Appiah, Girotto, Wagué, Traoré; Blas, Abeid, Touré, Simon; Louza; Ndilu.
Il Dijon deve lottare per non retrocedere nella seconda serie del calcio francese, ha tanti problemi ed è uscito vittorioso soltanto da due delle ultime dieci partite giocate in campionato.
Anche il Lille, comunque, si avvicina al match in programma allo Stade Gaston Gérard con numerosi dubbi, visto che sta esibendo un rendimento esterno negativo: finora, in questa edizione della Ligue 1, si è limitato a conquistare appena cinque punti in trasferta. La squadra allenata da Christophe Galtier rischierà di mostrare ancora una volta i propri limiti di personalità, che sono evidenti e potrebbero impedirle di qualificarsi per la Champions 2020-2021, qualora dovessero permanere nei prossimi mesi.
Le superiori qualità tecniche degli ospiti meritano di essere sottolineate, ma una vittoria del Lille non è assolutamente scontata, anche perché il Dijon è imbattuto da sette match casalinghi. Per trovare una sconfitta interna della formazione guidata in panchina da Stéphane Jobard, bisogna risalire allo scorso 24 agosto: 0-2 contro il Bordeaux, con reti di Ui-Jo Hwang e Loris Benito. Riassumendo, insomma, è possibile immaginare una sfida combattuta ed equilibrata.
Dijon-Lille, in programma domenica alle 17, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
Un pareggio non è da escludere.
DIJON (4-4-2): Gomis; Chafik, Ecuele Manga, Lautoa, Mendyl; Baldé, Amalfitano, Ndong, Chouiar; Cadiz, Tavares.
LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Gabriel, Bradaric; Sanches, André, Soumaré, Bamba; Araujo, Osimhen.
Questo contenuto è stato modificato 11 Gennaio 2020 21:16
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…