Durante la gara maschile dello slalom speciale si trovava in pista al momento della discesa dell'ultimo concorrente, Javier Simari Birkner.
La gara di slalom speciale dello sciatore argentino Cristian Javier Simari Birkner, a Madonna di Campiglio, è stata rovinata da un curioso fuoriprogramma. Un addetto si trovava in mezzo alle porte mentre Simari Birkner stava per passare da quel tratto della pista. Stupito e disturbato da quella presenza imprevista lo sciatore argentino, 75° e ultimo in programma, ha interrotto la sua discesa e ha abbandonato la gara.
La gara, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile, è stata vinta dallo svizzero Daniel Yule. Il norvegese Henrik Kristoffersen è arrivato secondo e guida ora la classifica generale dello slalom speciale davanti al francese Clement Noel e allo stesso Yule.
Simari Birkner ha 39 anni ed è un veterano dello sci alpino, in cui gareggia a livello mondiale dal 1998. Il suo miglior risultato è stato un ventiseiesimo posto in una supercombinata a Sochi, nel 2012.
A dicembre scorso, in una gara di slalom gigante in Alta Badia, nelle Dolomiti, si era verificato un altro fatto simile e piuttosto atipico. Lo sciatore croato Filip Zubcic ha evitato di pochissimo uno scontro con un passante sulla linea del traguardo.
Questo contenuto è stato modificato 9 Gennaio 2020 12:06
Friburgo-Leverkusen è una partita della trentaduesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 17:30:…
Mainz-Francoforte è una partita della trentaduesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 19:30:…
Lione-Lens è una partita valida per la trentaduesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Brighton-Newcastle è una partita della trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle…
Lille-Marsiglia è una partita valida per la trentaduesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
I pronostici di domenica 4 maggio, volata finale nei maggiori campionati: si gioca in Serie…