Manchester City-Everton è una delle partite più attese di Premier League in programma a Capodanno: formazioni, pronostici, tv e streaming.
Manchester City-Everton è una delle tre partite della ventunesima giornata di Premier League in programma mercoledì alle 18.30: probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.
L’Everton sta risalendo velocemente la classifica. Da quando è arrivato Carlo Ancelotti come nuovo allenatore ha vinto due partite su due, ma i miglioramenti sono iniziati fin da quando è stato esonerato Marco Silva. Anche con l’allenatore ad interim Duncan Ferguson infatti, c’era stato uno scatto d’orgoglio da parte dei calciatori. Imbattuto negli ultimi cinque turni, l’Everton affronta però ora una delle trasferte più difficili della Premier League, all’Etihad Stadium contro il Manchester City.
La squadra allenata da Guardiola battendo 2-0 lo Sheffield United nell’ultimo turno è riuscita per la priva volta da ottobre a mantenere la porta inviolata in casa. I problemi in difesa sono stati dovuti all’alto numero di calciatori infortunati nel reparto arretrato e anche a delle scelte sbagliate fatte dall’allenatore con la società. Un altro centrale in estate sarebbe servito come il pane. L’esperimento di Fernandinho centrale di difesa non è andato malissimo, ma con un difensore di ruolo c’è sempre e comunque maggiore sicurezza.
Ancora privo di Laporte e Stones, Guardiola confermerà comunque il brasiliano al centro della difesa con Otamendi, e l’Everton proverà ad approfittarne. Sarà la prima volta di Ancelotti contro Guardiola e c’è grande curiosità su come proverà ad affrontarlo sul piano tattico. Potrebbe proporre la difesa a tre schierando come attaccanti Richarlison e Calvert-Lewin chiamati a fare pressing sui centrali avversari, facendo salire la squadra e provando a sfruttare eventuali errori in disimpegno del Manchester City.
Manchester City-Everton, in programma mercoledì all’Etihad Stadium di Manchester alle 18:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 1. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.
Nonostante i numerosi passaggi a vuoto stagionali del Manchester City, addirittura a -14 dal Liverpool primo in classifica che deve ancora recuperare una partita, l’Everton non sembra in grado di fermarlo sul pareggio, ma potrebbe sfruttare le recenti amnesie difensive per segnare almeno un gol.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Fernandinho, Zinchenko; De Bruyne, Rodrigo, Gundogan; Mahrez, Aguero, Sterling.
EVERTON (3-4-1-2): Pickford; Coleman, Mina, Keane; Sidibè, Delph, Sigurdsson, Digne; Bernard; Richarlison, Calvert-Lewin.
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…