Burnley-Manchester United è una partita della ventesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 20.45: pronostici e formazioni.
Burnley-Manchester United è una partita della ventesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 20.45: pronostici e probabili formazioni.
Il Manchester United è in un periodo positivo: uscito imbattuto da sette degli ultimi otto incontri ufficiali, si presenterà a Turf Moor con elevate possibilità di ottenere un nuovo risultato utile. Difficilmente, però, sarà in grado di dare spettacolo e di dilagare.
Finora, in questa edizione della Premier League, il Burnley ha già mantenuto inviolata la propria porta per sette volte: si tratta di un dato statistico significativo, considerando che questo club non ha una rosa di alto profilo e deve lottare per non retrocedere in Championship. In compenso, però, i Clarets sono rimasti senza gol all’attivo in tre dei sei match più recenti. Sean Dyche – allenatore di buon livello, con un passato sulla panchina del Watford – è abituato ad affidarsi a un solido 4-4-2, sistema di gioco che appare intenzionato a proporre anche nella prossima sfida.
Lo United faticherà a trovare spazi e rischierà di mostrare nuovamente i limiti realizzativi esibiti spesso nell’attuale stagione, durante la quale ha sentito in numerose occasioni l’assenza di Romelu Lukaku, la cui fisicità era fondamentale per aprire varchi e sbloccare situazioni complicate contro avversari molto chiusi: l’ottimo rendimento dell’attaccante belga con la maglia dell’Inter sta alimentando i rimpianti dei Red Devils.
Bisogna ricordare, comunque, che il Burnley è appena stato battuto dall’Everton e, più in generale, arriva da ben sette sconfitte in undici partite: i padroni di casa, insomma, correranno il rischio di scendere in campo con poca fiducia e non dovrebbero riuscire a ottenere una vittoria.
Burnley-Manchester United, in programma sabato allo stadio Turf Moor di Burnley alle 20:45, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 1. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.
I gol totali saranno verosimilmente non più di tre. Il Manchester United ha buone possibilità di conquistare almeno un punto.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Hendrick, Westwood, Cork, McNeil; Barnes, Rodriguez.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Young; Pogba, Fred; James, Lingard, Rashford; Martial.
Questo contenuto è stato modificato 27 Dicembre 2019 17:10
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…