Sassuolo-Napoli è la partita del diciassettesimo turno di Serie A in programma domenica sera alle 20.45: probabili formazioni e pronostici.
Sassuolo-Napoli è il posticipo serale, ultima partita della domenica della diciassettesima giornata di Serie A. Il Napoli nonostante il cambio di allenatore con Gattuso al posto di Ancelotti non ha svoltato, anzi la sconfitta nell’ultimo turno contro il Parma e le vittorie della Roma hanno fatto allontanare ulteriormente il quarto posto, ora distante ben 14 punti.
La vittoria nel recupero contro il Brescia è stata molto importante perché ha permesso al Sassuolo di allontanarsi dalla zona retrocessione. Grazie a quei tre punti anche i pareggi ottenuti contro Juventus e Milan assumono un altro significato e il girone di andata si sta concludendo in modo soddisfacente. Ora c’è l’opportunità di approfittare del periodo di crisi del Napoli, alle prese anche con il cambio tattico e il passaggio dal 4-4-2 di Ancelotti al 4-3-3 di Gattuso. Una modifica tattica non di poco conto che potrebbe richiedere del tempo, senza contare che la difesa senza il lavoro in fase di non possesso palla da parte degli attaccanti potrebbe soffrire l’organizzazione del Sassuolo, a maggior ragione senza Koulibaly e Maksimovic in difesa.
In condizioni ottimali, il Sassuolo avrebbe potuto pensare anche al colpaccio in questa partita. L’allenatore De Zerbi deve però fare i conti con le non perfette condizioni fisiche di Magnanelli, Djuricic e Berardi, mentre in porta continuerà a giocare Pegolo che comunque non ha fatto rimpiangere Consigli. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Traorè pronto a sostituire Djuricic e Bourabia che potrebbe fare staffetta con Berardi. Sempre fuori per infortunio Defrel e l’ex della partita Chiriches.
Le ultime due partite del Sassuolo sono finite 0-0 contro il Milan e 0-2 a Brescia. In precedenza però la squadra allenata da De Zerbi aveva dato spettacolo, segnando e in contemporanea subendo gol in ben sette partite consecutive. In questa partita contro il Napoli, che giocherà con un offensivo 4-3-3 ma che ha problemi in difesa anche per le assenze di Koulibaly e Maksimovic, c’è da aspettarsi una partita aperta a ogni risultato con tutte e due le squadre in gol almeno una volta.
SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Ferrari, Marlon, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Luperto, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Lozano, Milik, Insigne.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…