Parma-Brescia, domenica alle 15, è una partita della diciassettesima giornata di Serie A: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Parma-Brescia è una delle uniche due partite della diciassettesima giornata di Serie A che si giocheranno domenica alle 15: probabili formazioni e pronostici.
La sconfitta nel recupero contro il Sassuolo ha interrotto la serie di due vittorie consecutive del Brescia, coincisa con il ritorno di Corini da allenatore al posto di Grosso. Ora il Brescia sarà costretto a giocare la terza partita ravvicinata contro il Parma, una delle squadre più continue nel rendimento nell’ultimo periodo. E, se non fosse per il Cagliari, la sorpresa in positivo di questo campionato. Dopo le difficoltà nel girone di ritorno della scorsa stagione, non era scontato un girone di andata a così alti livelli per il Parma che sta dimostrando grande maturità tattica. Settimo in classifica con 24 punti, è avanti rispetto a squadre sulla carta molto più attrezzate come Napoli, Torino e Milan. Ha perso solo una delle ultime sette partite ufficiali, vincendo le tre più recenti e battendo in questo parziale Roma e Napoli.
L’allenatore del Parma D’Aversa sta ottenendo ottimi risultati nonostante l’emergenza in attacco dove nell’ultimo periodo non ha potuto contare su Inglese, fondamentale nella scorsa stagione, e ultimamente su Cornelius che aveva iniziato il campionato alla grande. Fuori anche Karamoh, contro il Brescia sarà praticamente obbligato l’impiego di Sprocati nel 4-3-3 con i soliti Kulusevski e Gervinho, veri valori aggiunti di questa squadra.
Dall’altra parte Corini sarà ancora privo di Dessena e Ndoj. Nella formazione iniziale non dovrebbero esserci particolari cambi rispetto alle ultime partite, anche se avere giocato il recupero contro il Sassuolo non sarà di aiuto da un punto di vista fisico. Balotelli dovrebbe essere regolarmente titolare in attacco al fianco di Torregrossa, con Donnarumma pronto a subentrare e Romulo confermato nel ruolo di trequartista.
Il Parma è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Sprocati, Gervinho.
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Cistana, Mateju; Spalek, Tonali, Bisoli; Romulo; Balotelli, Torregrossa.
Pronostici e probabili formazioni Serie A
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…