Lecce-Bologna, domenica alle 15, è una partita della diciassettesima giornata di Serie A: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Lecce-Bologna è una partita della diciassettesima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 15 e vedrà in campo una delle squadre più spettacolari in termini di gol di questo campionato: probabili formazioni e pronostici.
Nell’ultimo turno il Lecce ha subito una brutta sconfitta sul campo del Brescia, diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Il vantaggio sulla zona retrocessione si è così assottigliato a soli due punti e contro il Bologna sarebbe molto importante centrare un risultato positivo. Il Lecce finora in casa non ha però mai vinto, col paradosso però di essere riuscito a fermare sul pareggio la Juventus prima in classifica.
Il Bologna è in crescita, nelle ultime tre giornate ha centrato due importanti vittorie contro due avversarie toste come Napoli e Atalanta che gli hanno permesso di tenersi a debita distanza dalle ultime posizioni. Finora però è mancata la continuità nel rendimento: il Bologna a tratti gioca molto bene, ha calciatori di talento in attacco, ma non riesce a mantenere alta la concentrazione e a volte cala vistosamente anche all’interno di una singola partita.
L’allenatore del Lecce Liverani deve fare i conti con parecchie assenze. Resteranno fuori per infortunio Farias, Imbula, Meccariello e Dumancic, mentre sono squalificati Lapadula e Majer. Il modulo di gioco sarà il solito 4-3-1-2: anche in questo periodo non particolarmente brillante, l’allenatore Liverani non rinuncia al trequartista – che sarà molto probabilmente Shakov – e ai due attaccanti Falco e Babacar.
Nel Bologna oltre al lungodegente Dijks mancheranno anche Krejci e Dzemaili ma l’assenza più pesante sarà quella per squalifica di Danilo. Mihajlovic sarà costretto ad accentrare Tomiyasu con Mbaye promosso a terzino destro e Denswil spostato a sinistra. Sulla trequarti ci saranno Orsolini, Soriano e Sansone con l’intramontabile Palacio schierato da attaccante centrale.
C’è da aspettarsi una partita aperta a ogni risultato con tutte e due le squadre in gol almeno una volta. Il Bologna ha sempre subito gol nelle ultime dodici partite ufficiali, mentre il Lecce ha mantenuto la porta inviolata una sola volta in stagione, ma mai in casa.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Dell’Orco, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov; Falco, Babacar.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Tomiyasu, Bani, Denswil; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.
Pronostici e probabili formazioni Serie A
Per Sinner è un dramma: c'è la possibilità di perdere lo scettro di numero uno…
Monica Bertini si merita, più che mai, un voto altissimo: così la sosta per le…
27 marzo 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 49. Ecco tutti…
Matteo Berrettini, è successo davanti a tutti e in mondovisione: un momento durissimo per il…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Venezia-Bologna è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…