I pronostici di venerdì 20 dicembre: tornano in campo i principali campionati europei con i primi anticipi. Si gioca in Serie A, Bundesliga, Eredivisie e Liga, mentre la partita prevista per la Serie B tra Spezia e Cremonese è stata rinviata per l’allerta meteo di livello più alto diramata dalla Protezione Civile per l’intera regione ligure per la giornata odierna.
La partita più attesa è quella tra Fiorentina e Roma: l’ultimo precedente tra le due squadre a Firenze, relativo però alla Coppa Italia, è stato vinto addirittura 7-1 dai viola. Tutte e due le squadre però sono cambiate parecchie nel corso di questo anno e stavolta il risultato potrebbe essere diverso.
L’anticipo del venerdì di Bundesliga – che verrà trasmesso in diretta su Sky Sport Football – vedrà invece di fronte Hoffenheim e Borussia Dortmund.
Su Dazn sarà possibile vedere le partite di Liga (Eibar-Granada) ed Eredivisie (Waalwijk-Twente). Niente anticipo di Ligue 1: l’ultima giornata del 2019 del campionato francese verrà giocata in contemporanea sabato a partire dalle 20:45.
Pronostici altri campionati
Nella Ligue 2 francese vittoria interna probabile per il Le Havre contro lo Chambly.
Tra le partite che promettono gol e spettacolo ci sono Norimberga-Dinamo Dresda di Zweite Liga più Den Bosch-Jong PSV Eindhoven, Jong Ajax-Oss e Almere-Roda valide per la ventesima giornata dell’Eerste Divisie olandese.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• Borussia Dortmund o pareggio (in Hoffenheim-Borussia Dortmund, Bundesliga, ore 20:30)
• Roma o pareggio (in Fiorentina-Roma, Serie A, ore 20:45)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Jong Ajax-Oss, Eerste Divisie, ore 20:00
• Almere-Roda, Eerste Divisie, ore 20:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Waalwijk-Twente, Eredivisie, ore 20:00
• Fiorentina-Roma, Serie A, ore 20:45