I pronostici di mercoledì 18 dicembre: sarà una giornata di grande calcio. Si gioca infatti una delle partite più attese ogni anno, il “Clasico” di Liga tra Barcellona e Real Madrid. Ci sono poi anche delle partite di Serie A. Si recupera Brescia-Sassuolo valida per la settima giornata, mentre viene anticipata a oggi alle 18:55 la partita tra Sampdoria e Juventus della diciassettesima giornata, visto che domenica la squadra campione d’Italia in carica sarà impegnata nella finale di Supercoppa Italiana contro la Lazio.
Prosegue poi il turno infrasettimanale di Bundesliga. Le prime due squadre a scendere in campo saranno Bayer Leverkusen ed Hertha Berlino alle 18:30. La partita più importante tra quelle in programma alle 20:30 è Friburgo-Bayern Monaco, completano il programma Eintracht Francoforte-Colonia, Borussia Moenchengladbach-Paderborn e Wolfsburg-Schalke 04.
Si completa anche il programma delle semifinali del Mondiale per club, con una tra il Monterrey e il Liverpool che raggiungerà in finale il Flamengo.
Pronostici coppe nazionali
Stasera si completa anche il quadro dei quarti di finale di League Cup. La partita più equilibrata sulla carta è quella tra Everton e Leicester, in campo anche Manchester City e Manchester United che dovrebbero avere vita facile contro Oxford e Colchester.
In Spagna prosegue il primo turno della rinnovata Coppa del Re. In questa edizione la Federazione calcistica spagnola (RFEF) ha introdotto una nuova formula che prevede l’eliminazione diretta in una partita “secca” in tutti i turni fino alle semifinali. Questa scelta ha permesso di allargare la base delle squadre partecipanti, salite a 125. Le partite di questo primo turno si giocano in casa della squadra di categoria inferiore tra le due.
Si giocano anche sei partite della Coupe de la Ligue francese, in campo tra le altre Lione, Bordeaux e Psg.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• Juventus (in Sampdoria-Juventus, Serie A, ore 18:55)
• Borussia Moenchengladbach (in Borussia Moenchengladbach-Paderborn, Bundesliga, ore 20:30)
• Barcellona (in Barcellona-Real Madrid, Liga, ore 20:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Friburgo-Bayern Monaco, Bundesliga, ore 20:30
• Le Mans-PSG, Coupe de la Ligue, ore 21:05
Le partite da almeno un gol per squadra
• Everton-Leicester, League Cup, ore 20:45
• Brescia-Sassuolo, Serie A, ore 20:45