I pronostici di martedì 17 dicembre: riflettori puntati sulla partita più importante del turno infrasettimanale di Bundesliga che inizia oggi alle 18.30. Si gioca infatti Borussia Dortmund-Lipsia, scontro diretto decisivo per il titolo d’inverno. Le altre partite in programma oggi sono Werder Brema-Mainz, Union Berlino-Hoffenheim e Augsburg-Fortuna Dusseldorf.
Inizia anche il Mondiale per club, alle 18:30 toccherà al Flamengo che se la vedrà con l’Al Hilal Riyadh.
Pronostici coppe nazionali
Stasera si gioca anche la prima partita dei quarti di finale di League Cup, con l’Aston Villa che sfiderà l’Under 23 del Liverpool visto che tutti i calciatori della prima squadra sono partite per disputare il Mondiale per Club.
Sarà una martedì di coppe nazionali, si gioca anche in Spagna con il primo turno della rinnovata Coppa del Re. In questa edizione la Federazione calcistica spagnola (RFEF) ha introdotto una nuova formula che prevede l’eliminazione diretta in una partita “secca” in tutti i turni fino alle semifinali. Questa scelta ha permesso di allargare la base delle squadre partecipanti, salite a 125. Le partite di questo primo turno si giocano in casa della squadra di categoria inferiore tra le due. Quattro squadre della Liga non partecipano a questa fase del torneo: Barcellona, Valencia, Atletico Madrid e Real Madrid. Sono le quattro che quest’anno disputeranno la “nuova” Supercoppa di Spagna, e che cominceranno a giocare la Coppa del Re solo a partire dai sedicesimi di finale.
Non dovrebbero mancare i gol nella Coppa d’Olanda. Excelsior-FC Eindhoven, Heerenveen-Roda, Ajax-ADO Den Haag e Fortuna Sittard-PEC Zwolle sono tra le partite che dovrebbero regalare maggiore spettacolo. Ci sono anche due partite della Coppa di Lega francese: Reims-Montpellier e Monaco-Lille.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• Augsburg o pareggio (in Augsburg-Fortuna Dusseldorf, Bundesliga, ore 20:30)
• Union Berlino o pareggio (in Union Berlino-Hoffenheim, Bundesliga, ore 20:30)
• Aston Villa (in Aston Villa-Liverpool, League Cup, ore 20:45)
• Eibar (in Logrones-Eibar, Coppa del Re, ore 19:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Heerenveen-Roda, Coppa d’Olanda, ore 19:45
• Ajax-ADO Den Haag, Coppa d’Olanda, ore 19:45
• Fortuna Sittard-PEC Zwolle, Coppa d’Olanda, ore 20:45
Le partite da almeno un gol per squadra
• Union Berlino-Hoffenheim, Bundesliga, ore 20:30