Milan-Sassuolo, domenica alle 15, è una partita della sedicesima giornata di Serie A: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Milan-Sassuolo è una partita della sedicesima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 15 e vedrà in campo una delle squadre più spettacolari in termini di gol di questo campionato: probabili formazioni e pronostici.
I risultati finora non sono stati in linea con le aspettative di inizio stagione, ma i tifosi del Sassuolo di sicuro sono quelli che hanno assistito alle partite più spettacolari e divertenti. La squadra allenata da De Zerbi ha un vantaggio di quattro punti dalla zona retrocessione, e il giudizio su questo girone di andata dipenderà molto anche dall’imminente recupero della partita contro il Brescia. Lo spettacolo e i gol non sono però mai mancati. Il Sassuolo nelle ultime sette partite in particolare ha sempre sia segnato che subito gol, e tutte queste partite hanno visto in totale almeno tre gol. I risultati però sono stati scadenti: se è vero che è riuscito a pareggiare sul campo della Juventus, in questo parziale ha battuto soltanto il Bologna.
Il Milan è in ripresa e proverà ad approfittare delle lacune della difesa avversaria per continuare a scalare la classifica, ancora molto deludente nonostante le ultime due vittorie consecutive.
L’allenatore del Milan Pioli ha l’imbarazzo della scelta in quasi tutti i reparti. L’infortunio di Duarte lo priva di alternative al centro della difesa dove comunque giocheranno i due titolari Musacchio e Romagnoli. Per il resto ci saranno le conferme di alcuni calciatori che con la nuova gestione tecnica hanno scalato posizioni, vedi Conti, Bennacer e Bonaventura, il cui ritorno è stato molto prezioso. Uno dei migliori finora è stato il terzino sinistro Hernadez che sarà ancora titolare, mentre in attacco Pioli si aspetta qualcosa in più da Suso, Piatek e Calhanoglu: contro il Sassuolo è la volta giusta per provare a segnare un alto numero di gol come già fatto a Bologna.
Dall’altra parte De Zerbi sempre privo del portiere titolare Consigli e dell’esperto difensore centrale Chiriches, dovrebbe affidarsi a Pegolo tra i pali e a Romagna in difesa in coppia con Marlon. Sulla trequarti possibile conferma per Djuricic, mentre in attacco giocheranno Boga, Berardi e Caputo per una formazione come al solito ambiziosa quanto sbilanciata.
Il Milan è favorito per la vittoria in una partita in cui anche il Sassuolo potrebbe però riuscire a segnare.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu.
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Romagna, Marlon, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.
Pronostici e probabili formazioni Serie A
Questo contenuto è stato modificato 14 Dicembre 2019 17:39
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…