Juventus-Udinese, domenica alle 15, è una partita della sedicesima giornata di Serie A: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Juventus-Udinese è una partita della sedicesima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 15 e sarà la prima di questo campionato in cui la squadra allenata da Sarri dovrà reagire a una sconfitta, quella subita nello scorso turno contro la Lazio: probabili formazioni e pronostici.
Per l’Udinese si preannuncia un pomeriggio molto difficile allo Juventus Stadium. Di fronte si troverà una squadra, quella allenata da Sarri, determinata a cancellare la sconfitta subita la scorsa settimana all’Olimpico contro la Lazio. La Juventus in realtà ha già dato una grande dimostrazione di forza andando a vincere – pur schierando una formazione diversa da quella tipo – in casa del Bayer Leverkusen, pur avendo già ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale e il primo posto del girone.
La tradizione poi è molto negativa per l’Udinese: la Juventus è la squadra che più spesso l’ha sconfitta in Serie A, ben 61 volte, almeno 14 in più che contro qualsiasi altra formazione.
In questa partita l’allenatore della Juventus Sarri sarà costretto a fare qualche cambio in più rispetto al solito. Non ci saranno per infortunio Chiellini, Khedira e Ramsey mentre il recuperato Douglas Costa partirà dalla panchina. Fuori per squalifica anche Cuadrado e Pjanic. L’assenza più pesante sarà quella del regista, che sarà sostituito da Bentancur recuperato a tempo di record. Gli altri due centrocampisti saranno Emre Can e Matuidi. Sarà una versione della Juventus non particolarmente abile a fare girare il pallone, in contrasto con i dettami di Sarri, ma l’atteggiamento tattico dell’Udinese che probabilmente difenderà con il baricentro basso potrebbe favorire gli attaccanti. In particolare Dybala, che è in gran forma e che in carriera contro l’Udinese ha segnato sette gol e fornito sei assist, potrebbe essere un grande protagonista di questa partita.
Dall’altra parte l’allenatore Gotti punterà su un 3-5-2 molto difensivo. Fuori per infortunio Samir, Jajalo e Sema, ci sono parecchi ballottaggi. In difesa Ter Avest, Opoku, De Maio e Becao si giocano due posti, mentre in attacco con Okaka ci sarà probabilmente Lasagna, più adatto al gioco in contropiede rispetto a Nestorovski.
La Juventus è favorita per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi un numero totale di gol tra tre e sei. Occhio a Dybala come possibile marcatore.
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Emre Can, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Ronaldo.
UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, Larsen; Okaka, Lasagna.
Pronostici e probabili formazioni Serie A
Questo contenuto è stato modificato 14 Dicembre 2019 17:39
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…