Real Sociedad-Barcellona si gioca alle 16 ed è una non facile trasferta per il Barcellona, per la 17 giornata della Liga spagnola.
Dopo l’imponente vittoria a San Siro contro l’Inter, ininfluente e ottenuta schierando numerose riserve, il Barcellona potrà affrontare senza particolari problemi di formazione una trasferta nei Paesi Baschi. All’Anoeta si ritroverà contro una squadra che in questa stagione sta ottenendo buoni risultati e soprattutto sta mostrando a tratti un gran bel gioco.
La Real Sociedad condivide attualmente la quarta posizione con il Getafe. Il suo allenatore Imanol Alguacil gode della stima e del sostegno pieno della dirigenza e dei giocatori, per avere peraltro saputo risolvere tatticamente alcuni problemi emersi in seguito a rilevanti assenze per infortunio a inizio stagione.
Al momento la Real Sociedad gioca senza il suo centrocampista di riferimento Asier Illarramendi e senza il suo terzino destro titolare Aritz Elustondo. Può ciononostante contare su uno dei centrocampi migliori del campionato, con due giovani di comprovato talento come Martin Odegaard e Mikel Oyarzabal. Un altro di questo gruppo di giovani promettenti, il centrale Robin Le Normand, sarà assente per squalifica ma sarà comunque rimpiazzato da un altro giovane di valore, Igor Zubeldia, generalmente impiegato da mediano.
Nel Barcellona dovrebbero ormai essere pienamente recuperati i terzini titolari Jordi Alba e Nelson Semedo, recentemente infortunati. Per rivedere in campo Dembele invece ci vorrà febbraio nella migliore delle ipotesi. In attacco Lionel Messi tornerà titolare dopo il turno di riposo stabilito da Ernesto Valverde per la trasferta di Champions League. In campo dal primo minuto dovrebbe esserci anche Antoine Griezmann, in campo a San Siro per un’ora prima della sostituzione.
Real Sociedad-Barcellona è in programma sabato 14 dicembre, alle 16 allo stadio Anoeta di San Sebastian. Anche questa partita, come tutte le altre della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di molto altro – in esclusiva in Italia.
Il Barcellona ha potuto giocarsi l’ultima giornata di Champions League praticando un ampio turnover. Di tutte quelle energie tenute da parte avrà bisogno nei Paesi Baschi per vincere una partita che la Real Sociedad si giocherà a viso aperto, consapevole dei progressi raggiunti in questa prima parte della stagione. Una partita con almeno tre gol complessivi e almeno uno da parte di entrambe le squadre è un’ipotesi ampiamente sostenibile.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Zaldua, Zubeldia, Diego Llorente, Monreal; Ander Guevara, Odegaard, Merino; Oyarzabal, Portu, Willian José.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, Rakitic, De Jong; Messi, Griezmann, Luis Suarez.
Questo contenuto è stato modificato 13 Dicembre 2019 19:33
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…