Rennes-Lazio, giovedì alle 18.55, è una partita dell'ultimo turno del gruppo E di Europa League: probabili formazioni e pronostici.
Rennes-Lazio è una partita dell’ultima giornata del gruppo E della fase a gironi di Europa League, si gioca al Roazhon Park di Rennes alle 18.55: le probabili formazioni e i pronostici.
La Lazio battendo il Cluj nello scorso turno ha mantenuto intatte le residue speranze di qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. Il passaggio del turno resta però ancora molto difficile, perché la Lazio non solo dovrà battere il Rennes in trasferta ma dovrà sperare in un regalo del Celtic in casa del Cluj. Solo con una contemporanea sconfitta del Cluj, la Lazio potrebbe brindare alla qualificazione.
L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi non vuole però eventuali rimpianti e vorrà vedere i suoi giocare al massimo. Dopo la bella vittoria sulla Juventus un nuovo risultato positivo, con o senza qualificazione, servirebbe a tenere alto il morale e la concentrazione dei calciatori.
Viste che le speranze di qualificazione sono comunque molto ridotte, Inzaghi penserà anche al campionato e farà turnover. A riposo a Roma resteranno Strakosha, Radu, Leiva, Lulic e Milinkovic-Savic, mentre Patric è ancora fuori per infortunio. A centrocampo sono sicuri di un posto da titolare Parolo e Cataldi, a destra ci sarà Lazzari con il recuperato Marusic in panchina. In difesa ci saranno i soliti tre di Europa League, ovvero Bastos e Acerbi ai lati di Vavro, schierato in posizione centrale. In porta il titolare sarò Proto mentre in attacco potrebbe fare gli straordinari Immobile, in coppia con Caicedo.
Anche il Rennes, già eliminato, farà turnover. In porta verrà data una possibilità a Romain Salin al posto del titolare Edouard Mendy, spazio anche ad altri calciatori poco impiegati nell’ultimo periodo come Sacha Boey, Yann Gboho, Souleyman Doumbia e Lucas Da Cunha.
La Lazio è favorita per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.
RENNES (4-4-2): Salin; Boey, Nyamsi, Gnagnon, Doumbia; Tait, Grenier, Camavinga, Da Cunha; Gboho, Siebatcheu.
LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Vavro, Acerbi; Lazzari, Parolo, Cataldi, Jony, Adekanye; Caicedo, Immobile.
* Una precedente versione di questo articolo riportava per errore 3-0 come possibile risultato. Ce ne scusiamo con i lettori. Il refuso era facilmente deducibile – e grazie a tutti per le segnalazioni – dall’analisi e dalle informazioni contenute nel resto dell’articolo e in altri contenuti odierni del sito.
Questo contenuto è stato modificato 12 Dicembre 2019 17:59
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…