Dinamo Zagabria-Manchester City, mercoledì alle 18:55, è una partita del gruppo C di Champions League: probabili formazioni e pronostici.
Dinamo Zagabria-Manchester City è una partita dell’ultima giornata del gruppo C della fase a gironi di Champions League, si gioca al Metalist Stadion di Kharkiv alle 18.55: le probabili formazioni e i pronostici.
Il Manchester City si è già qualificato per gli ottavi di finale ed è anche sicuro della prima posizione e di essere testa di serie ai prossimi sorteggi.Per la squadra allenata da Guardiola vincere la Champions League diventa una sorta di imperativo dopo gli ultimi risultati deludenti in Premier League dove ha visto aumentare la distanza dal Liverpool primo in classifica a ben quattordici punti. La sconfitta nel derby contro il Manchester United potrebbe portare a un sussulto d’orgoglio in questa trasferta a Zagabria inutile per la classifica ma pur sempre una partita di Champions League in cui Guardiola chiederà il massimo a chi scenderà in campo.
La Dinamo Zagabria da parte sua si qualificherà in caso di vittoria e di contemporaneo mancato successo dello Shakhtar Donetsk contro l’Atalanta. La squadra croata è la grande sorpresa finora di questa fase a gironi di Champions League, in casa tra campionato e coppe europee è imbattuto dal mese di agosto del 2018.
L’allenatore della Dinamo Zagabria Nenad Bjelica ha parecchi problemi di formazione. Non potranno essere della partita gli infortunati Sandro Kulenović, Komnen Andrić, Marko Lešković e gli squalificati Perić e Théophile-Catherine. I problemi riguardano soprattuto la difesa dove potrebbe essere adattato il capitano Ademi, che di solito gioca a centrocampo.
Dall’altra parte nel Manchester City non ci saranno lo squalificato Fernandinho e gli infortunati Agüero, Laporte, Sané, Stones e Zinchenko. L’allenatore Guardiola dovrebbe fare turnover, dando una possibilità a chi ha giocato meno finora come ad esempio il portiere Bravo, il difensore diciottenne Eric García, il centrocampista Foden e l’attaccante esterno Mahrez.
Il Manchester City pur giocando con una squadra sperimentale resta superiore alla Dinamo Zagabria che è alle prese con dei probemi di formazione. C’è da aspettarsi una partita aperta a ogni risultato con tutte e due le squadre in gol e con almeno un paio di gol segnati nel secondo tempo.
DINAMO ZAGABRIA (4-2-3-1): Livaković; Stojanovič, Ademi, Dilaver, Moubandje; Moro, Gojak; Kądzior, Olmo, Oršić; Petković.
MANCHESTER CITY (3-4-2-1): Bravo; João Cancelo, Otamendi, García, Mendy; De Bruyne, Gündoğan, Foden; Mahrez, Gabriel Jesus, Bernardo Silva.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…