Cluj-Celtic, giovedì alle 18.55, è una partita dell'ultimo turno del gruppo E di Europa League: probabili formazioni e pronostici.
Cluj-Celtic è una partita dell’ultima giornata del gruppo E della fase a gironi di Europa League, si gioca allo stadio Constantin Radulescu alle 18.55: le probabili formazioni e i pronostici.
Il Cluj poteva conquistare il passaggio del turno con un turno di anticipo pareggiando all’Olimpico contro la Lazio, ma l’appuntamento con la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League è stato probabilmente solo rimandato. Per fare festa servirà almeno un pareggio in casa contro il Celtic già sicuro del primo posto, sempre ammesso che la Lazio riesca a vincere sul campo del Rennes. Perché il Cluj potrebbe passare il turno anche in caso di sconfitta in questa partita, se la Lazio non riuscirà a imporsi in Francia.
Tra l’altro il Celtic in questa partita manderà in campo una formazione sperimentale. Avendo già raggiunto la qualificazione come prima del girone E, l’allenatore Neil Lennon ha infatti deciso di lasciare in Scozia parecchi titolari.
Se il Cluj manderà in campo la migliore formazione possibile, nel Celtic ci sarà un turnover massiccio.
In porta Fraser Forster verrà tenuto a riposo, con Craig Gordon titolare. In difesa verranno risparmiati Christopher Jullien, Kristoffer Ajer e Jonny Hayes, mentre Hatem Abd Elhamed e Boli Bolingoli-Mbombo sono in precarie condizioni fisiche e non verranno rischiati. Jeremie Frimpong non può giocare non essendo nella lista Uefa e così i titolari sulle fasce dovrebbero essere Greg Taylor e Moritz Bauer con Jozo Šimunović e Nir Bitton come centrali.
A centrocampo non ci sarà lo squalificato Scott Brown, inoltre sono rimasti in Scozia Callum McGregor, James Forrest, Ryan Christie e Mohamed Elyounoussi. Olivier Ntcham, Lewis Morgan e Tom Rogic sono favoriti per giocare in mezzo al campo, con Marian Shved e Scott Sinclair esterni d’attacco. Fuori anche Odsonne Édouard, al centro dell’attacco ci sarà Leigh Griffiths con Vakoun Issouf Bayo come alternativa in panchina.
Il Cluj è favorito per la vittoria, visto che il Celtic già qualificato e sicuro del primo posto manderà in campo una formazione imbottita di riserve.
CLUJ (4-2-3-1): Arlauskis; Susic, Vinicius, Boli, Camara; Djokovic, Hoban; Deac, Omrani, Costache; Rondon.
CELTIC (4-3-3): Gordon; Bauer, Bitton, Simunovic, Taylor; Ntcham, Morgan, Rogic; Shved, Griffiths, Scott Sinclair.
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…