Lecce-Genoa è la prima partita di Serie A in programma questa domenica, si gioca alle 12:30: probabili formazioni e pronostici.
Lecce-Genoa è la prima partita della quindicesima giornata di Serie A che si gioca domenica, è l’anticipo delle 12.30. La squadra allenata da Liverani ha perso solo una delle ultime sette partite, nell’ultimo turno ha vinto a Firenze ed è a +4 sulla zona retrocessione rappresentata al momento proprio dal Genoa terz’ultimo e capace di racimolare appena due punti nelle ultime cinque giornate.
Il Lecce ha una ghiotta occasione di aumentare il suo vantaggio dalla zona retrocessione in questo scontro diretto contro il Genoa. La squadra allenata da Liverani però finora nel suo stadio ha raccolto poco. Se è vero che è rimasto imbattuto nelle ultime tre facendo tre pareggi, uno dei quali contro la Juventus, nelle partite precedenti aveva sempre perso. E così è la penultima squadra per rendimento in casa, solo il Brescia ha fatto peggio. Allo stesso tempo però il Genoa è un disastro in trasferta, dove ha totalizzato appena tre punti.
I risultati con l’arrivo di Thiago Motta al posto di Andreazzoli come allenatore non sono migliorati, mentre è cambiato il gioco e anche alcuni titolari. Con Thiago Motta si cerca maggiormente il possesso del pallone, si è passati alla difesa a quattro ed è diventato un titolare stabile Agudelo. Si è però infortunato gravemente l’attaccante Kouamè, uno dei pochi positivi finora.
Pur essendo una sorta di spareggio salvezza anticipato, lo spettacolo non dovrebbe comunque mancare perché anche il Lecce non è squadra difensiva, punta pure a costruire l’azione dal basso e a non buttare mai via il pallone, anche a costo di prendersi qualche rischio di troppo in difesa. E in effetti il Lecce è la squadra che ha preso il maggior numero di gol su azione in campionato (21) e in Coppa Italia ha preso cinque gol dalla Spal. Non il modo migliore per prepararsi alla partita del Genoa, che da parte sua pur vincendo in Coppa Italia ha preso due gol dall’Ascoli con altrettanti errori difensivi.
L’allenatore del Lecce Liverani non avrà a disposizione gli squalificati Rossettini e Lapadula e l’infortunato Meccariello, mentre Majer, Farias e Falco hanno recuperato ma restano in dubbio. Nella formazione titolare dovrebbe essere così confermato in attacco La Mantia con Babacar, mentre Shakov si candida al ruolo di trequartista.
Dall’altra parte oltre a Kouamè non ci saranno Zapata e Lerager, mentre Sanabria è ormai ai margini della squadra così come Saponara. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3 con Pinamonti che autore di una doppietta in Coppa Italia dovrebbe partire titolare anche in Coppa Italia. Biraschi giocherà al centro della difesa con Romero, mentre gli esterni saranno Criscito a sinistra e Ghiglione a destra.
C’è da aspettarsi una partita equilibrata con tutte e due le squadre in gol.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Dell’Orco, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Shakhov; Babacar, La Mantia.
GENOA (4-3-2-1): Radu; Ghiglione, Romero, Biraschi, Criscito; Cassata, Schone, Sturaro; Pandev, Agudelo; Pinamonti.
Pronostici e probabili formazioni Serie A
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…