Lille-Brest e Nîmes Olympique-Lione sono i due anticipi della diciassettesima giornata di Ligue 1 e si giocano venerdì: pronostici.
Martedì prossimo, a Stamford Bridge, il Lille affronterà il Chelsea e completerà la propria serie di impegni continentali per questa annata calcistica.
La squadra allenata da Christophe Galtier ha sinora conquistato un solo punto nel gruppo H di Champions ed è ormai tagliata fuori perfino dalla lotta per il ripescaggio in Europa League. In patria, invece, ha un buon rendimento: sta brillando con continuità sul proprio campo – dove vanta un bilancio di sei vittorie, due pareggi e zero sconfitte nell’attuale edizione della Ligue 1 – e ha recentemente mostrato segnali di crescita anche in trasferta, andando a vincere sul campo del Lione.
Per il Brest, insomma, la sfida in programma allo Stade Pierre Mauroy si preannuncia complicata. La formazione guidata in panchina da Olivier Dall’Oglio ha appena travolto in casa il Racing Strasburgo per 5-0, ma è uscita battuta da tre delle ultime quattro partite esterne di campionato. Gli ospiti rischieranno di esibire i consueti limiti di personalità e di vivere una serata difficile.
Lille-Brest, in programma venerdì alle 19, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
Una vittoria del Lille è probabile.
LILLE (4-2-3-1): Maignan; Pied, Fonte, Gabriel, Bradaric; Soumaré, André; Ikoné, Yazici, Bamba; Osimhen.
BREST (4-3-3): Larsonneur; Faussurier, Castelletto, Bain, Perraud; Battocchio, Diallo, Lasne; Autret, Charbonnier, Cardona.
Il Nîmes Olympique, pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere, non vince in campionato da nove partite. Il suo ultimo successo in Ligue 1 risale allo scorso 21 settembre: 1-0 sul Tolosa, con gol decisivo realizzato da Romain Philippoteaux. La terrificante sconfitta per 6-0 contro il Bordeaux, materializzatasi in settimana, ha ulteriormente aggravato la già profonda crisi della squadra allenata da Bernard Blaquart.
Alcune settimane fa, dopo aver vissuto un periodo difficile, il Lione ha deciso di esonerare Sylvinho e di ingaggiare Rudi Garcia. La situazione è certamente migliorata: non tutti i problemi, però, sono stati risolti. L’ex allenatore della Roma si sta affidando a un calcio spregiudicato, con tutte le conseguenze positive e negative del caso: la sua squadra è efficace in fase di possesso palla, ma troppo vulnerabile a livello difensivo.
Allo Stade des Costières, i padroni di casa dovranno verosimilmente rinviare ancora una volta l’appuntamento con il ritorno alla vittoria, ma potrebbero sfruttare eventuali disattenzioni dei propri avversari e realizzare almeno una rete.
Nîmes Olympique-Lione, in programma venerdì alle 20:45, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
Entrambe le squadre potrebbero segnare. È probabile che il Lione conquisti almeno un punto.
NIMES OLYMPIQUE (4-3-3): Bernardoni; Paquiez, Briançon, Martinez, Miguel; Fomba, T. Valls, Philippoteaux; Ferhat, Duljevic, Ripart.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Tete, Marcelo, Denayer, Rafael; Tousart, Mendes; Traoré, Reine-Adélaïde, Depay; Dembélé.
Questo contenuto è stato modificato 5 Dicembre 2019 17:59
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…