Valencia-Villarreal è l'ultima partita in programma sabato nel campionato spagnolo, alle 21 al Mestalla: è da seguire.
Il Valencia e il Villarreal si affrontano stasera in una partita potenzialmente avvincente ed equilibrata. Pur trovandosi a metà classifica separate da due punti in favore del Valencia, entrambe le squadre in questa stagione hanno mostrato qualità e bel gioco, a fasi alterne. Nell’ultimo periodo il Villarreal è calato molto dopo un inizio di stagione molto positivo: non vince da oltre un mese e ha perso tre delle ultime quattro partite.
Anche il Valencia di Albert Celades viene da una sconfitta, rimediata al Benito Villamarin contro il Betis nell’ultimo minuto di recupero. Mercoledì scorso nella quinta giornata di Champions League ha pareggiato per 2-2 contro il Chelsea, grazie a uno splendido gol di Daniel Wass a dieci minuti dalla fine. La qualificazione agli ottavi si deciderà tra due settimane, all’ultima giornata, ma al Valencia – costretto a vincere ad Amsterdam contro l’Ajax – non restano moltissime possibilità.
Celades spera quantomeno di arrivarci con meno assenze di quante ce ne sono ultimamente. Il difensore Ezequiel Garay è soltanto l’ultimo in ordine di tempo in una lista di titolari assenti per infortunio che già comprende Kondogbia, Cheryshev, Guedes e l’altro centrale Diakhaby. Al Villarreal mancherà il suo più completo ed esperto centrocampista titolare, Vicente Iborra, squalificato.
Valencia-Villarreal è in programma sabato 30 novembre, alle 21 allo stadio Mendizorrotza. Anche questa partita, come tutte le altre della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di molto altro – in esclusiva in Italia.
Le numerose assenze, soprattutto in difesa, e la stanchezza dovuta all’impegnativa partita di Champions contro il Chelsea potrebbero alla lunga indebolire il Valencia e renderlo più vulnerabile. Il Villarreal ha finora segnato con frequenza e facilità, grazie anche a un modulo tattico finalmente più adatto alle caratteristiche del centravanti Karl Toko Ekambi. Valencia-Villarreal si presenta come una partita da almeno tre gol e probabilmente almeno uno per squadra.
VALENCIA (4-4-2): Cillessen; Daniel Wass, Gabriel Paulista, Mangala, Gayá; Ferran Torres, Coquelin, Parejo, Soler; Rodrigo Moreno, Gameiro (o Maxi Gomez).
VILLARREAL (4-3-2-1): Asenjo; Rubén Peña, Albiol, Pau Torres, Xavi Quintillà; Trigueros, Anguissa, Cazorla; Moi Gómez, Gerard Moreno; Ekambi.
Questo contenuto è stato modificato 30 Novembre 2019 10:39
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…