Siviglia-Leganes si gioca a mezzogiorno al Ramón Sánchez Pizjuán, dove il Siviglia ha perso una sola volta finora in campionato.
Giovedì scorso la vittoria non necessaria in casa contro il Qarabag ha permesso al Siviglia di Julen Lopetegui di restare a punteggio pieno in Europa League. Con cinque vittorie su cinque è primo nel gruppo A e già qualificato per i sedicesimi come testa di serie. Per questa ragione l’allenatore ha approfittato del turno di coppa per schierare quasi esclusivamente le riserve.
In campionato c’è da fare la corsa sulla coppia prima in classifica, Real Madrid e Barcellona, in vantaggio di un punto e con un Clásico ancora da giocare. Dopo il doppio pareggio contro il Valencia e l’Atletico Madrid, il Siviglia ha ripreso a vincere. Particolarmente sofferta è stata la vittoria della settimana scorsa in casa del Valladolid, battuto 1-0 ma pericoloso fino alla fine. E proprio nei minuti di recupero di quella partita è stato espulso per doppia ammonizione l’esterno titolare del Siviglia Lucas Ocampos, che quindi salterà la partita contro il Leganes.
Il Leganes, ultimo in classifica, ha solo in parte beneficiato della sostituzione del suo allenatore. Javier Aguirre ha preso il posto di Mauricio Pellegrino ma la squadra non è ancora riuscita a vincere una partita da quando è arrivato. Al l Ramón Sánchez Pizjuán sarà assente per squalifica il mediano titolare Roque Mesa, proprio in prestito dal Siviglia.
La formazione titolare del Siviglia ha riposato giovedì scorso, mentre le riserve battevano il Qarabag 2-0. Non dovrebbe quindi avere particolari difficoltà a battere la squadra ultima in classifica nel campionato spagnolo, nonostante l’assenza dell’esterno destro Ocampos, squalificato. Ci sono possibilità di vedere in campo Franco Vazquez, che quest’anno ha trovato poco spazio e quasi mai da titolare.
SIVIGLIA (4-3-3): Vaclík; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilón; Gudelj, Jordan, Banega; Nolito, Vazquez, De Jong.
LEGANES (3-4-1-2): Cuéllar; Siovas, Omeruo, Bustinza; Jonathan Silva, Rubén Pérez, Recio, Rosales; Oscar Rodriguez; En Nesyri, Braithwaite.
È stata una sera incredibilmente magica per Carlos Alcaraz, beato tra le donne in tutti…
Non ci stupisce che la sua ultima foto abbia letteralmente fatto boom in termini di…
Fidanzate bellissime e dove trovarle: chi è la famosa presentatrice che ha conquistato il cuore…
Agli Internazionali d'Italia ne succedono sempre di tutti i colori: 4 storie che forse non…
Barcellona-Real Madrid è la finale della Coppa del Re e si gioca sabato alle 22:00:…
I pronostici del weekend: ci sono Serie A, Bundesliga, Premier League e Ligue 1, le…