Napoli-Bologna è la partita del quattordicesimo turno di Serie A in programma domenica alle 18: probabili formazioni e pronostici.
Napoli-Bologna, alle 18, è il primo dei due posticipi della domenica della quattordicesima giornata di Serie A. Si affrontano due squadre che in campionato stanno rendendo meno delle aspettative, però il Napoli dopo l’ottimo pareggio di Champions League in casa del Liverpool potrebbe avere ritrovato entusiasmo.
Napoli e Bologna hanno rallentato parecchio nell’ultimo periodo e le posizioni di classifica non rispecchiano i valori delle due squadre. Il Napoli è rimasto a secco di vittorie per cinque partite consecutive (quattro pareggi e una sconfitta contro la Roma), una serie negativa che ad Ancelotti non capitava dai tempi del Chelsea nel 2010. Il Bologna da parte sua ha vinto solo una delle ultime dieci partite di Serie A, perdendone sei nel parziale. Soprattutto in trasferta la squadra allenata da Mihajlovic sta andando male, ha sempre perso nelle ultime quattro partite e Napoli non sembra la partita giusta per rialzarsi, stando a guardare anche la tradizione recente. Nelle ultime cinque partite al San Paolo tra le due squadre, il Napoli ha sempre vinto segnando in totale diciotto gol.
La lista degli indisponibili nel Napoli è sempre abbastanza lunga: oltre a Malcuit, per cui il campionato è praticamente finito in anticipo, sono assenti anche Ghoulam, Milik e Tonelli, quest’ultimo comunque ai margini della prima squadra. L’allenatore Ancelotti potrebbe confermare in blocco la difesa Di Lorenzo-Koulibaly-Manolas-Mario Rui, inserendo in mezzo al campo Elmas al fianco di Allan, con Callejon e Zielinski esterni. In attacco Lozano potrebbe partire stavolta dalla panchina con Mertens al fianco del recuperato Insigne, che giocherebbe in una posizione più avanzata rispetto al solito.
Dall’altra parte il Bologna dovrà fare a meno di Santander, Dijks e Soriano. Il modulo sarà il consueto 4-2-3-1 con Dzemaili che dopo il gol del pareggio nei minuti finali di Bologna-Parma verrà schierato sulla trequarti con Orsolini e Sansone, quest’ultimo deludente nelle scorse partite. In attacco ci sarà l’esperto Palacio.
Il Napoli è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Elmas, ; Lozano, Mertens.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Krejci; Medel, Dzemaili; Orsolini, Svanberg, Sansone; Palacio.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…