Lazio-Udinese, domenica alle 15, è una partita della quattordicesima giornata di Serie A: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Lazio-Udinese è una partita della quattordicesima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 15 e vedrà in campo una delle squadre più in forma della Serie A provare a consolidare la terza posizione in campionato: probabili formazioni e pronostici.
La Lazio è la squadra più in forma del campionato, è stata l’unica a vincere le ultime cinque partite di campionato segnando quattordici gol nel parziale, sempre almeno due a partita. L’allenatore Simone Inzaghi non ha problemi di infortuni e può contare sul capocannoniere del campionato, Ciro Immobile, che ha segnato già 15 gol. Solo quattro italiani avevano collezionato almeno 15 gol prima di dicembre in una singola stagione di Serie A: Borel e Meazza nel 1933, Toni nel 2005 e lo stesso Immobile nel 2017. Un altro calciatore da record in questa squadra è Luis Alberto, già a quota nove assist: da quando la Serie A è tornata a 20 squadre, nessun calciatore ha mai raggiunto quota dieci prima di gennaio.
In attesa anche del miglior Milinkovic Savic, Inzaghi spera di aumentare la tenuta della difesa che invece continua a subire troppi gol nonostante l’ottimo rendimento di Acerbi. Contro l’Udinese, che in trasferta ha segnato appena cinque gol finora, la Lazio potrebbe riuscire a mantenere la porta inviolata. Il cambio di allenatore con Gotti al posto di Tudor sembra avere terminato il suo effetto positivo, in realtà è la rosa a disposizione che non è di alto profilo e non è un caso se a partire da gennaio 2018, solo l’Huddersfield (38) ha perso più partite dell’Udinese (37) nei cinque maggiori campionati europei.
L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi in settimana ha lasciato a riposo gran parte dei titolarissimi nella partita di Europa League comunque vinta con il risultato di 1-0 contro il Cluj. Fuori c’è il solo Marusic per infortunio, che comunque è stato stabilmente scalzato dal nuovo acquisto Lazzari nella formazione titolare. In attacco con Immobile giocherà Correa, mentre i partner di Acerbi saranno Radu e uno tra Luiz Felipe e Patric, che ha scalato posizioni nelle preferenze dell’allenatore ma ha dei piccoli problemi fisici.
Dall’altra parte l’Udinese dovrà fare a meno dello squalificato Jajalo, che verrà sostituito da Walace, e dell’infortunato Sema al cui posto agirà Larsen. Rientrano dalla squalifica Becao e Okaka che torneranno titolari. La difesa a tre sarà completata da Troost-Ekong e Nuytinck, in attacco Nestorovski è favorito su Lasagna come partner dell’ex Roma e Watford.
La Lazio è favorita per la vittoria in una partita in cui dovrebbe riuscire a segnare almeno due gol.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa.
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Opoku, Mandragora, Walace, De Paul, Larsen; Nestorovski, Okaka.
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…