Il Tottenham ha battuto 4-2 l'Olympiakos, in rimonta: da una rimessa molto rapida è nata l'azione del gol del pareggio.
José Mourinho ha disputato ieri sera la sua prima partita in Champions League da allenatore del Tottenham. La squadra di Londra ha battuto l’Olympiakos per 4-2, in rimonta, e ha ottenuto la matematica certezza della qualificazione agli ottavi.
Al quinto minuto del secondo tempo, con il Tottenham in svantaggio per 2-1, un giovane raccattapalle non distante dalla panchina di Mourinho ha passato rapidamente il pallone a Serge Aurier per una rimessa laterale. Aurier ha liberato sulla fascia destra Lucas Moura, che ha poi crossato in area dal fondo e fornito un assist perfetto per Harry Kane per il 2-2.
Il Tottenham ha poi segnato anche il terzo gol, con Aurier al 73° minuto, e il quarto, ancora con Kane, al 77°. Dele Alli aveva segnato il primo nei secondi finali del primo tempo. In conferenza stampa a fine partita Mourinho ha apprezzato pubblicamente la velocità della rimessa e si è congratulato con il raccattapalle, al quale aveva già dato il cinque in campo dopo il gol. Tra le altre cose Mourinho ha ricordato ai giornalisti di aver fatto anche lui il raccattapalle, da ragazzo.
“Il ragazzo è davvero un ottimo raccattapalle. Capisce il gioco, legge le azioni, non è lì per guardare le luci, le sciarpe o gli spalti. È lì per vivere la partita e per giocarla veramente bene. Alla fine volevo invitarlo negli spogliatoi a festeggiare con noi ma intanto era sparito”.
Questo contenuto è stato modificato 27 Novembre 2019 11:22
Athletic Bilbao-Las Palmas è una gara della trentatreesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico…
I pronostici di martedì 22 aprile, in campo Premier League, Liga e Ligue 1, si…
Barcellona-Maiorca è una partita della trentatreesima giornata della Liga e si gioca martedì alle 21:30:…
Damac-Al Nassr e Al Wehda-Al Ahli sono valide per la ventinovesima giornata del campionato saudita.…
Manchester City-Aston Villa è una partita della trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca…
Matteo Berrettini e Sarah Toscano, stavolta non è un'indiscrezione priva di fondamento: la verità sul…