Lazio-Cluj, giovedì alle 21, è una partita della quinta giornata del gruppo E di Europa League: probabili formazioni e pronostici.
Lazio-Cluj è una partita della quinta giornata del gruppo E della fase a gironi di Europa League, si gioca allo stadio Olimpico di Roma alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.
La doppia sconfitta contro il Celtic ha quasi definitivamente estromesso la Lazio dall’Europa League. La qualificazione ai sedicesimi di finale è diventata ora molto difficile. La squadra allenata da Simone Inzaghi non soltanto dovrà vincere lo scontro diretto contro il Cluj con il risultato di 1-0 o con almeno due gol di scarto (in caso di 2-1 come all’andata si prenderebbe poi in considerazione la differenza reti generale) ma poi dovrà battere anche il Rennes in trasferta nell’ultima giornata e sperare che il Celtic faccia altrettanto con i rumeni.
Lo stesso allenatore è consapevole della difficoltà dell’impresa, che starebbe non tanto nel battere il Cluj quanto poi sperare in un favore del Celtic nell’ultima giornata. E così Simone Inzaghi penserà alla prossima partita di campionato e manderà in campo parecchie riserve lasciado a riposo i titolarissimi.
Il Cluj da parte sua proverà a conquistare quel punto che gli permetterebbe di ottenere la qualificazione aritmetica con un turno di anticipo: gli basterebbe anche una sconfitta di misura, segnando però almeno due gol.
In porta ci sarà Proto al posto di Strakosha. In difesa Vavro in Europa League sta giocando da centrale, Bastos e Luiz Felipe si giocheranno il posto sul centro-destra mentre sul centro-sinistra non dovrebbe riposare nemmeno stavolta Acerbi. Parolo, Cataldi e Berisha si candidano ai posti in mezzo al campo, mentre a destra per mancanza di alternative giocherà Marusic e a sinistra Jony. In attacco con Caicedo è molto probabil l’utilizzo di Adekanye, che finora ha giocato appena 14 minuti: 10 all’andata contro il Cluj, 4 in serie A contro il Genoa).
Il Cluj non potrà contare sullo squalificato Rondon, espulso nell’ultima partita, mentre tornerà a disporre di Susic che ha scontato il turno di squalifica.
La Lazio è virtualmente fuori, Inzaghi farà molti cambi e c’è il rischio di sottovalutare l’impegno. Il Cluj proverà a fare una partita attenta a livello difensivo e a portare via quel pareggio che potrebbe dargli la qualificazione ai sedicesimi di finale.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Vavro, Acerbi; Lazzari, Berisha, Cataldi, Parolo, Jony; Caicedo, Adekanye.
CLUJ (4-3-3): Arlauskis; Susic, Burcă, Boli, Camora; Djokovic, Bordeianu, Culio; Deac, Traorè, Omrani.
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…