Manchester City-Shakhtar Donetsk, martedì alle 21, è una partita del gruppo C di Champions League: le probabili formazioni e i pronostici.
Manchester City-Shakhtar Donetsk è una partita della quinta giornata del gruppo C della fase a gironi di Champions League, si gioca martedì allo Stadio “Etihad” di Manchester alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.
Il Manchester City ha dieci punti in classifica dopo le prime quattro giornate, ma non è ancora sicuro aritmeticamente della qualificazione. Servirà una vittoria in questa partita in casa contro lo Shakhtar Donetsk, ma la squadra allenata da Guardiola si qualificherà anche perdendo se la Dinamo Zagabria non riuscirà a prevalere sull’Atalanta.
Guardiola vuole chiudere il discorso senza dipendere dal risultato dell’altra partita, e vuole mettere al sicuro anche il primo posto nel girone. Lo Shakhtar Donetsk da parte sua, a quota cinque punti come la Dinamo Zagabria, potrebbe addirittura ottenere le qualificazione agli ottavi di finale con un turno di anticipo battendo il Manchester City, in caso di contemporanea sconfitta dei croati rispetto ai quali hanno segnato più gol in trasferta negli scontri diretti.
L’allenatore del Manchester City Guardiola non avrà a disposizione il portiere Bravo, squalificato, ma nel frattempo ha recuperato il titolare Ederson che scenderà in campo dal primo minuto. Oltre al lungodegente Leroy Sanè saranno assenti anche Laporte in difesa, il terzino sinistro Zinchenko e l’attaccante Aguero. In dubbio la presenza di David Silva e Rodri. Vista la situazione di classifica molto tranquilla, Guardiola non dovrebbe rischiarli, schierando titolari in mezzo al campo Foden e Gündoğan. Possibile occasione nel ruolo di terzino sinistro per Angeliño.
Lo Shakhtar Donetsk arriva a questa partita con tre assenze abbastanza pesanti: non saranno della partita Marlos, Dentinho e Taison. Il modulo di gioco scelto dall’allenatore Luís Castro sarà il consueto 4-2-3-1 con Stepanenko e Kovalenko a centrocampo e i trequartisti Alan Patrick, Tete, e Konoplyanka al servizio di Júnior Moraes.
Il Manchester City ha ormai fatto abitudine a vincere in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk: negli ultimi tre precedenti ha segnato dodici gol, mai meno di tre a partita, senza subirne. Una nuova vittoria del Manchester City con almeno tre gol complessivi appare molto probabile.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Angeliño; Foden, Gündoğan, Bernardo Silva; Mahrez, Jesus, Sterling.
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Dodo, Kryvtsov, Matviyenko, Ismaily; Stepanenko, Kovalenko; Tete, Alan Patrick, Konoplyanka; Júnior Moraes.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…