Espanyol-Getafe è la prima partita di Liga spagnola della domenica, alle 12 al Cornellà-El Prat, e potrebbe essere equilibrata e combattuta.
L’Espanyol di Pablo Machin, imbattuto in Europa League, non riesce a venir fuori da una situazione difficile in campionato. La rosa non si è dimostrata lunga abbastanza da permettere all’allenatore di gestire il doppio impegno. Ma in generale la squadra sta affrontando gli impegni di coppa con maggiori attenzioni. Peggior difesa in campionato, l’Espanyol ha ottenuto tre vittorie su quattro in Europa League e ha subìto un solo gol nella fase a gironi.
Nelle ultime tre giornate di campionato la squadra di Machin non è stata in grado di sovvertire i pronostici, perdendo tre volte su tre contro avversari più attrezzati. La penultima posizione in classifica impone ora di provare a fare punti contro qualsiasi squadra, sebbene il Getafe abbia finora ampiamente dimostrato le sue qualità. L’Espanyol dovrà peraltro affrontarlo senza il suo centrale titolare Naldo Gomes, squalificato.
Il Getafe, sesto in classifica, viene da un pareggio per 0-0 contro l’Osasuna dopo due vittorie contro il Granada e il Celta Vigo. Al Cornellà-El Prat dovrà fare a meno del suo terzino destro titolare, Allan Nyom, squalificato. In compenso la convocazione per le partite delle nazionali non ha procurato infortuni ai quattro nazionali, tutti titolari o quasi nel Getafe. Sono il centrale titolare Dakonam Djené, Marc Cucurella, Nemanja Maksimovic e Fayçal Fajr, tutti rientrati senza problemi dopo i rispettivi impegni.
L’impressione prevalente è che per uscire dal Cornellà-El Prat con un buon risultato – anche solo un punto potrebbe andare bene – il Getafe di José Bordalas dovrà puntare molto sulle sue qualità. Tra queste sono spesso citate la particolare tenacia e la determinazione dei giocatori, fattore che ha portato la squadra a comandare l’attuale classifica delle squadre spagnole con più cartellini ricevuti a partita (3,62).
ESPANYOL (3-4-3): Diego López; David López, Espinosa, Calero; Pedrosa, Victor Sánchez, Marc Roca, Victor Gomez; Wu Lei, Darder, Facundo Ferreyra.
GETAFE (4-4-2): David Soria; Damian Suarez, Djené, Cabrera, Cucurella; Maksimovic, Arambarri, Kenedy, Jason; Mata, Molina.
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…