Utrecht-AZ Alkmaar, Ajax-Heracles e PEC-Fortuna Sittard sono tre partite della quattordicesima giornata di Eredivisie e si giocano sabato.
Il programma della quattordicesima giornata di Eredivisie verrà inaugurato da un’interessante partita tra due club importanti, allenati da tecnici che si conoscono benissimo.
Al termine della scorsa stagione, John Van den Brom ha lasciato la panchina dell’AZ Alkmaar, si è trasferito all’Utrecht ed è stato rimpiazzato con Arne Slot, il quale è stato il suo vice per lungo tempo e ha saputo ereditare ottimamente un ruolo non semplice.
Slot è stato in grado di dare equilibrio alla propria squadra, spesso capace di abbinare una buona efficacia in fase di contenimento a una notevole brillantezza offensiva. Fase offensiva in cui sta brillando Boadu, che ha esordito insieme a Stengs – altro giovane seguito dal Barcellona – segnando un gol contro l’Estonia.
L’AZ Alkmaar è attualmente secondo in Eredivisie, ha sei punti di vantaggio sull’Utrecht e potrebbe mettersi in mostra anche in questo confronto, nel corso del quale Van den Brom rischierà di essere messo in difficoltà dal tecnico che ha collaborato con lui in un recente passato.
È possibile che l’AZ Alkmaar conquisti almeno un punto.
UTRECHT (4-3-1-2): Paes; Klaiber, Janssen, Hoogma, Van der Maarel; Van Overeem, Maher, Ramselaar; Gustafson; Kerk, Van de Streek.
AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Bizot; Svensson, Chatzidiakos, Wuytens, Wijndal; Midtsjo, Koopmeiners; Stengs, De Wit, Idrissi; Boadu.
L’Ajax è in testa alla classifica del massimo campionato olandese e ha ottime possibilità di confermare il titolo nazionale conquistato nella scorsa stagione, perché può già vantare un margine considerevole nei confronti degli altri club che ambiscono alla vittoria finale.
La squadra allenata da Erik Ten Hag si sta esaltando soprattutto in casa: finora, durante l’attuale edizione dell’Eredivisie, ha collezionato sei successi in altrettante partite interne.
Emmen, Fortuna Sittard, Heerenveen, Groningen, Feyenoord e Utrecht sono usciti sconfitti in rapida successione dalla Johan Cruijff Arena, stadio in cui anche l’Heracles faticherà verosimilmente a limitare i danni. La formazione guidata in panchina da Frank Wormuth, che ha ottenuto soltanto un punto negli ultimi tre match disputati in trasferta, correrà il serio pericolo di trovarsi sotto pressione sin dai minuti iniziali.
Ajax-Heracles, in programma sabato alle 19:45, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
È probabile che l’Ajax arrivi all’intervallo già in vantaggio, vinca e segni più di due gol.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, Schuurs, Blind, Tagliafico; Van de Beek, Martinez; Ziyech, Promes, Tadic; Huntelaar.
HERACLES (4-2-3-1): Blaswich; Breukers, Propper, Knoester, Czyborra; Merkel, Kiomourtzoglou; Van der Water, Bijleveld, Dos Santos; Dessers.
Durante la passata stagione, il Fortuna Sittard ha incassato ottanta gol in trentaquattro giornate di Eredivisie. I consueti limiti si stanno ripresentando, perché le operazioni di mercato concluse nella scorsa sessione estiva di mercato non sono bastate per elevare la solidità del reparto difensivo. La squadra allenata da Sjors Ultee è una delle principali candidate alla retrocessione in Eerste Divisie.
Anche il PEC ha una rosa poco competitiva, è alle prese con giganteschi problemi in fase di non possesso palla e dovrà lottare duramente per evitare di scivolare nella seconda serie del calcio olandese.
Viste le premesse, il match in programma a Zwolle in questo weekend dovrebbe essere movimentato: i calciatori offensivi disporranno presumibilmente di grandi spazi. Considerando che le due squadre si equivalgono, sembra possibile ipotizzare che la sfida si riveli equilibrata e combattuta.
Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. I gol complessivi saranno probabilmente più di due. Un pareggio non è da escludere.
PEC ZWOLLE (4-2-3-1): Mous; Van Wermeskerken, Lachman, Lam, Paal; Nakayama, Dekker; Hamer, Saymak, Van Crooij; Ghoochannejhad.
FORTUNA SITTARD (4-2-3-1): Coselev; Essers, Angha, Harries, Cox; Smeets, Tekie; Passlack, Diemers, Ciss; Sambou.
Questo contenuto è stato modificato 22 Novembre 2019 16:43
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…