Gibilterra-Svizzera, lunedì alle 20:45, è una partita del gruppo D di qualificazione a Euro 2020: probabili formazioni e pronostici.
Gibilterra-Svizzera è una partita del gruppo D di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca lunedì alle 20:45 al Victoria Stadium di Gibilterra: le probabili formazioni e i pronostici.
Grazie alla vittoria ottenuta nell’ultimo turno contro la Georgia – non senza fatica e con un solo gol di scarto segnato da Itten a un quarto d’ora dal termine della partita – la Svizzera ha la possibilità di qualificarsi per la fase finale degli Europei del 2020 semplicemente pareggiando contro Gibilterra. Una missione ampiamente alla portata, anche se il commissario tecnico Petkovic ha chiesto grande concentrazione ai suoi calciatori. Anche perché gli infortuni sono tanti e la prova disputata contro la Georgia è stata deludente. Timm Klose, Xherdan Shaqiri, Steven Zuber, Breel Embolo, Josip Drmic, Mario Gavranovic, Admir Mehmedi, Fabian Schär e Remo Freuler saranno assenti anche per questa partita.
Il modulo di gioco sarà il consueto 3-5-2 con il milanista Rodriguez nuovamente arretrato sulla linea dei difensori con Elvedi e Akanji. Gli esterni saranno Lichtsteiner e Benito con Zakaria, Xhaka e Sow in mezzo al campo. In attacco al fianco di Ajeti, passato in estate al West Ham, ci sarà Itten il match winner della partita contro la Georgia.
Gibilterra ha subito nove gol nelle ultime due partite, ma la Svizzera – che già solitamente non è squadra da goleade – con tutte queste assenze difficilmente riuscirà a segnare più dei quattro gol fatti all’andata.
La Svizzera è favorita per la vittoria e dovrebbe segnare tra i tre e i sei gol. Nelle ultime tre trasferte contro Portogallo, Irlanda e Danimarca la Svizzera ha segnato appena due gol.
GIBILTERRA (4-2-3-1): Goldwin; Sergeant, Roy Chipolina, Joseph Chipolina, Pons; Badr, Mouelhi; Casciaro, Walker, Britto; De Barr.
SVIZZERA (3-5-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Lichtsteiner, Zakaria, Xhaka, Sow, Benito; Itten, Ajeti.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…