I match del torneo di tennis per squadre nazionali saranno trasmessi in chiaro sul canale SuperTennis, sia in tv che in streaming.
La Coppa Davis, in corso a Madrid fino a domenica 24 novembre, è l’ultimo importante torneo di tennis maschile dell’anno. Partecipano 18 nazionali, rappresentate da alcuni dei migliori tennisti del ranking mondiale, e l’Italia è ritenuta una delle squadre da seguire. Tra i convocati c’è peraltro Matteo Berrettini, uno tra i più apprezzati tennisti del 2019 e il miglior italiano per ranking.
L’Italia, inserita nel gruppo F insieme al Canada e agli Stati Uniti, ha vinto la Coppa Davis una sola volta, nel 1976, e altre sei volte è arrivata in finale. Tutti i match della squadra capitanata da Corrado Barazzutti si potranno vedere in diretta in chiaro su SuperTennis. È un canale visibile gratuitamente sul canale 64 del digitale terrestre o sul canale 224 in HD tramite decoder Sky. La diretta in streaming è disponibile sul sito Supertennis.tv. Lunedì pomeriggio l’Italia giocherà contro il Canada, dalle 16, e mercoledì contro gli Stati Uniti, dalle 18.
Nell’edizione del 2019 la Coppa Davis seguirà una formula molto diversa rispetto al passato. Ogni confronto tra le tre nazionali di ciascuno dei sei gruppi prevede lo svolgimento di due match di singolare e poi uno di doppio, tutti al meglio di tre set. Occorre giocare tutti e tre i match, anche il doppio su un eventuale parziale di 2-0 dopo i due di singolare. I punti ottenuti serviranno infatti a stabilire l’ordine di classifica finale. Passano ai quarti di finale, in programma venerdì, le prime squadre di ogni girone e le due migliori seconde.
I pronostici del weekend: dopo le coppe europee tornano in campo Serie A, Bundesliga, Premier…
Bundesliga, turno sulla carta favorevole per la capolista Bayern Monaco ma i riflettori sono puntati…
I pronostici di venerdì 31 gennaio: ci sono gli anticipi di Serie A, Bundesliga, Liga…
Parma-Lecce è una partita valida per la ventitreesima giornata di Serie A e si gioca…
Che scivolone Sinner e Kalinskaya: impossibile non notarlo. Il giornalista è andato dritto al punto,…
Lacrime in Ferrari: se da un lato i tifosi sono entusiasti per l'arrivo di Hamilton,…