Malta-Norvegia e Svezia-Far Oer sono due partite valide per le qualificazioni agli Europei del 2020 e si giocano lunedì: pronostici.
Venerdì scorso, la Norvegia ha perso ogni speranza di approdare a Euro 2020 attraverso il proprio girone di qualificazione. Potrà ancora tentare di centrare questo traguardo, però, partecipando ai playoff del prossimo mese di marzo, ai quali è già certa di accedere, avendo vinto il raggruppamento di Nations League in cui era inserita.
La selezione guidata in panchina da Lars Lagerback – giù di morale per quanto accaduto pochi giorni fa, nonché ormai concentrata su impegni futuri – faticherà ad affrontare con il giusto atteggiamento il match in programma a Ta’ Qali, in cui rischierà di distrarsi troppo in fase difensiva.
La Norvegia, comunque, dovrebbe riuscire a mettersi in mostra dalla trequarti in su. Malta, del resto, ha già incassato venticinque gol in queste qualificazioni, sette dei quali nella partita recentemente disputata contro la Spagna.
È possibile che entrambe le squadre segnino.
MALTA (5-4-1): Bonello; Micallef, Caruana, Agius, Z. Muscat, Pisani; Paiber, Vella, R. Muscat, Mbong; Nwoko.
NORVEGIA (4-4-2): Jarstein; Elabdellaoui, Ajer, Reginiussen, Aleesami; Fossum, Berge, Henriksen, Selnaes; Sorloth, King.
La Svezia si è qualificata per i prossimi Campionati Europei: chiuderà il gruppo F in seconda posizione, alle spalle della Spagna, che ha dominato questo girone, come era ampiamente prevedibile.
Ricca di entusiasmo per il traguardo raggiunto, la nazionale allenata da Janne Andersson dovrebbe ottenere una vittoria davanti al proprio pubblico, pronto ad affollare gli spalti della Friends Arena di Solna, impianto in cui il Manchester United ha conquistato l’Europa League 2016-2017, battendo in finale l’Ajax per 2-0.
Le Isole Far Oer hanno enormi limiti e sono attese da un impegno duro, ma potrebbero quantomeno realizzare un gol, approfittando di eventuali distrazioni della Svezia, verosimilmente destinata a rilassarsi un po’ in fase di non possesso palla in alcuni momenti del match, essendo priva di particolari obiettivi da inseguire.
Entrambe le squadre potrebbero segnare. È probabile che i gol complessivi siano più di due. La Svezia ha buone possibilità di arrivare all’intervallo già in vantaggio e di vincere.
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Helander, Granqvist, Bengtsson; Larsson, Ekdal, Forsberg, Olsson; Berg, Quaison.
ISOLE FAR OER (3-4-3): Nielsen; O. Faero, A. Gregersen, Vatnsdal; Rolantsson, Hendriksson, Egilsson, Jonsson; Vatnhamar, Edmundsson, Bjartalid.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…