Andorra-Turchia e Moldavia-Islanda sono due partite valide per le qualificazioni agli Europei del 2020 e si giocano domenica: pronostici.
La Turchia ha aritmeticamente centrato la qualificazione ai Campionati Europei del 2020 con una giornata d’anticipo, grazie al pareggio per 0-0 ottenuto giovedì scorso contro l’Islanda. Il prossimo anno, cercherà di esibire prestazioni più convincenti di quelle fornite durante la rassegna continentale del 2016, in cui è stata eliminata già al termine della fase a gironi.
Intanto, in questo fine settimana, la nazionale allenata da Senol Gunes avrà l’opportunità di giocare con grande tranquillità contro Andorra, che ha sinora collezionato soltanto quattro punti in queste qualificazioni e non è esattamente una rivale insuperabile.
La Turchia potrebbe ottenere un successo e completare nel migliore dei modi un percorso molto positivo, ma rischierà di distrarsi in alcuni momenti del match e di lasciare qualche spazio di troppo, essendo ormai priva di particolari obiettivi da inseguire.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. Una vittoria della Turchia è probabile.
ANDORRA (4-4-2): Gomes; Jo. Rubio, Llovera, Garcia, San Nicolas; Clemente, Vales, Moreno, A. Martinez; C. Martinez, Alaez.
TURCHIA (4-3-3): Bolat; Sangaré, Demiral, Ayhan, Meras; Turuc, Bayram, Yazici; Calhanoglu, Unal, Ozcan.
L’Islanda non è riuscita ad accedere a Euro 2020 attraverso il proprio girone di qualificazione e dovrà cercare di inseguire questo obiettivo passando attraverso i playoff, previsti per il prossimo mese di marzo. Ormai concentrata su impegni futuri, la selezione guidata in panchina da Erik Hamren potrebbe affrontare con scarsa attenzione il match in programma a Chisinau.
La Moldavia cercherà di approfittare di eventuali disattenzioni dei propri avversari e sarà verosimilmente in grado di andare ancora una volta in gol, dopo aver segnato giovedì scorso alla Francia, contro cui si è trovata clamorosamente in vantaggio nei minuti iniziali, prima di subire un’onorevole sconfitta per 2-1.
Bisogna sottolineare, comunque, che la nazionale moldava si rivela spesso inadeguata a livello difensivo: già a quota ventiquattro reti subite in queste qualificazioni, correrà il serio pericolo di palesare nuovamente grandi limiti in fase di non possesso palla e di concedere troppe occasioni ai calciatori offensivi dell’Islanda.
È possibile che entrambe le squadre segnino.
MOLDAVIA (4-4-2): Coselev; Jardan, Armas, Posmac, Craciun; Platica, Ionita, Carp, Cociuc; Ginsari, Rata.
ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Palsson, Arnason, R. Sigurdsson, Skulason; Bodvarsson, G. Sigurdsson, Bjarnason, Traustason; Sigthorsson, A. Sigurdsson.
Questo contenuto è stato modificato 17 Novembre 2019 10:07
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…