Azerbaigian-Galles è una partita valida per le qualificazioni agli Europei del 2020 e si gioca sabato alle 18: pronostici e formazioni.
In caso di sconfitta, il Galles perderebbe ogni speranza di piazzarsi nei primi due posti del gruppo E delle qualificazioni ai Campionati Europei del 2020, piazzamenti utili per accedere direttamente alla fase finale della prossima rassegna continentale, senza passare attraverso i playoff. A Baku, comunque, la nazionale allenata da Ryan Giggs dovrebbe riuscire a evitare il peggio: anzi, avendo l’opportunità di affrontare una squadra non irresistibile, potrebbe ottenere una vittoria e lanciarsi ancor meglio verso la sfida dell’ultima giornata contro l’Ungheria.
L’Azerbaigian ha sinora conquistato un solo punto in queste qualificazioni, è alle prese con enormi limiti tecnici e sarà verosimilmente incapace di opporre la necessaria resistenza di fronte agli ospiti.
A sorpresa, Giggs potrà contare su Gareth Bale, il quale è ufficialmente rimasto fuori dai recenti impegni del Real Madrid per un infortunio muscolare a un polpaccio, ma fa parte dell’elenco dei calciatori convocati dall’ex fuoriclasse del Manchester United e si è regolarmente allenato con la propria nazionale nei giorni scorsi, durante i quali è apparso di buon umore.
Anche le giocate di Aaron Ramsey si riveleranno presumibilmente preziose per il Galles, le cui possibilità di mettersi in mostra in questa trasferta appaiono elevate.
È probabile che il Galles vinca e segni più di un gol.
AZERBAIGIAN (4-3-3): Balayev; Pashayev, Mustafazade, Guseynov, Rahimov; Eddy, Qarayev, Almeida; Ramazanov, Sheydayev, Abdullayev.
GALLES (4-1-4-1): Hennessey; C. Roberts, Lockyer, A. Williams, B. Davies; Ampadu; Bale, Ramsey, Morrell, James; Moore.
Questo contenuto è stato modificato 15 Novembre 2019 17:17
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…