Spagna-Malta, venerdì alle 20:45, è una partita del gruppo F di qualificazione agli Europei del 2020: le probabili formazioni e i pronostici.
Spagna-Malta è una partita del gruppo F di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca venerdì alle 20:45 allo stadio Ramon de Carranza di Cadice: le probabili formazioni e i pronostici.
La partita contro Malta evoca sempre dei bei ricordi alla Spagna, che nel 1983 vinse 12-1 qualificandosi così agli Europei del 1984: serviva una vittoria con undici gol di scarto per accedere alle fasi finali al posto dell’Olanda. Su quella partita, che all’intervallo era ferma sul punteggio di 3-1, sono state scritte tante pagine di sospetti.
A questo giro la Spagna ha già messo al sicuro la qualificazione alla fase finale degli Europei del 2020, e potrebbe permettersi anche una sconfitta contro Malta. Non sarà così, visto il divario tecnico tra le due squadre, ma il commissario tecnico Roberto Moreno farà sicuramente degli esperimenti dando spazio a dei calciatori che sono stati poco impiegati finora nelle partite di qualificazione agli Europei del 2020.
In particolare dovrebbero giocare il portiere della Roma Pau Lopez, il difensore del Villarreal Pau Torres e il centrocampista offensivo della Dinamo Zagabria Dani Olmo. Olmo dovrebbe giocare in questa partita da attaccante esterno con Oyarzabal, mentre Morata sarà il centrale. Il centrocampista Cazorla – già tornato nella “Roja” dopo due anni di calvario tra il 2016 e il 2018, con ben otto operazioni al tendine della caviglia e addirittura il rischio dell’amputazione della gamba – dovrebbe partire titolare e festeggiare le ottanta presenze in nazionale.
La Spagna è favorita per la vittoria in una partita in cui il numero complessivo di gol potrebbe essere racchiuso tra tre e sei.
A livello statistico è facile immaginare un numero di gol segnati maggiore nel secondo tempo rispetto al primo. La Spagna ha infatti segnato ben 18 gol degli ultimi 25 nei secondi tempi, e alla lunga la migliore preparazione fisica rispetto ai calciatori di Malta che penseranno solo a difendere verrà fuori. Malta ha perso le ultime sette partite senza mai segnare.
Come possibili marcatori occhio al debuttante Olmo e a Sergio Ramos, che ha segnato in otto delle ultime undici partite della Spagna, di cui è il rigorista: ha sempre segnato gli ultimi sette tiri dal dischetto.
SPAGNA (4-3-3): Pau Lopez; Navas, Sergio Ramos, Pau Torres, Gayá; Cazorla, Rodri, Fabiàn Ruiz; Oyarzabal, Morata, Olmo.
MALTA (4-4-2): Bonello; Muscat, Caruana, Agius, Mbong; Corbalan, Vella, Muscat, Gambin; Mifsud, Nwoko.
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…