In occasione delle celebrazioni per il trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino la società di calcio dell’Hertha Berlino ha organizzato una coreografia particolarmente suggestiva. All’Olympiastadion, prima dell’inizio della partita di campionato contro il Lipsia, il muro è stato ricreato a metà campo allineando una lunga fila di pareti di gomma.
Lungo la curva i tifosi dell’Hertha hanno disteso un telo con una maestosa raffigurazione della Porta di Brandeburgo. Intanto sul mega schermo dello stadio scorrevano filmati d’archivio risalenti all’anno della caduta del Muro di Berlino.
This is incredible 🙌
30 years to the day since the Berlin wall was pulled down…
Hertha Berlin recreated the scenes with an incredible tifo and display before kick-off against RB Leipzig. pic.twitter.com/m3ZdkHzjfs
— Football on TNT Sports (@footballontnt) November 9, 2019
Il muro di gomma era sorretto da un numeroso gruppo di ragazzi. È crollato in seguito al passaggio di una vera Trabant, la macchina simbolo della Repubblica Democratica Tedesca. I ragazzi prima separati dal muro si sono quindi abbracciati, durante le consuete strette di mano tra i calciatori. La partita di Bundesliga tra l’Hertha Berlino e il Lipsia è finita 4-2 per il Lipsia.