Il sabato di Liga spagnola si conclude con Barcellona-Celta Vigo, alle 21 al Camp Nou: il Barcellona, primo, non vince da due partite.
Dopo la vittoria in casa per 5-1 contro il Valladolid all’undicesima giornata il Barcellona sembrava aver definitivamente superato una fase della stagione in cui qualche errore di squadra e la serata storta di qualche titolare avevano determinato risultati negativi e imprevisti. Alla dodicesima giornata invece è successo di nuovo, e ancora una volta in trasferta. Al Ciutat de València contro il Levante la squadra allenata da Ernesto Valverde, dopo essere andata in vantaggio nel primo tempo, ha perso 3-1 e subìto la sua terza sconfitta stagionale in undici giornate.
Non è andata molto meglio in Champions League, martedì scorso, quando il Barcellona al Camp Nou ha pareggiato contro lo Slavia Praga e – circostanza alquanto rara – non è stato in grado di segnare nemmeno un gol. La situazione di classifica in coppa non desta particolare preoccupazione benché costringa il Barcellona a cercare di battere il Borussia Dortmund per non perdere il primo posto nel girone e non rischiare niente all’ultima giornata.
Martedì in Champions Valverde ha compiuto scelte di turnover molto limitate. Luis Suarez non è stato convocato, e si temeva anzi che potesse essere infortunato (venerdì si è invece allenato più o meno normalmente). Jordi Alba ha giocato per un tempo prima di essere sostituito per un infortunio muscolare. E dopo circa un’ora Ousmane Dembélé ha lasciato il posto ad Ansu Fati.
Il Celta Vigo, terzultimo in classifica, viene dalla quarta sconfitta consecutiva, la settima stagionale. Ha perso in casa per 1-0 contro il Getafe, apparso decisamente più concreto e più squadra, e di lì a poco Fran Escribá è stato esonerato. Al suo posto il Celta ha preso lo spagnolo Oscar Garcia Junyent, alla sua prima esperienza da primo allenatore nella Liga spagnola (in passato, prime degli incarichi all’estero, si era occupato delle giovanili del Barcellona).
Oscar Garcia si troverà da subito a far fronte alle assenze degli infortunati Rafinha, Kevin Vazquez e Santi Mina.
Barcellona-Celta Vigo è in programma sabato 9 novembre, alle 21 al Camp Nou. Anche questa partita, come tutte le altre della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di molto altro – in esclusiva in Italia.
Raramente in anni recenti Barcellona-Celta Vigo ha deluso le aspettative di chi si attendeva spettacolo. Non c’è ragione per credere che non sarà così anche stavolta, sebbene lo squilibrio tra le due squadre sia intanto aumentato anziché diminuire.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Juniro Firpo; Busquets, Arthur, De Jong; Messi, Griezmann, Luis Suarez (o Ansu Fati).
CELTA VIGO (4-3-3): Rubén Blanco; Hugo Mallo, Araujo, Aidoo, Olaza; Lobotka, Brais Mendez, Yokuslu; Denis Suarez, Iago Aspas, Gabriel Fernandez.
Questo contenuto è stato modificato 9 Novembre 2019 22:39
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…