Bundesliga, le probabili formazioni e i pronostici sulle partite dell'undicesima giornata in programma sabato 9 novembre alle 15:30.
Hertha Berlino-Lipsia, Mainz-Union Berlino, Paderborn-Augsburg e Schalke 04-Fortuna Dusseldorf sono le quattro partite dell’undicesima giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.
L’avvio di campionato dell’Hertha Berlino è stato parecchio discontinuo. Dopo l’ottimo pareggio all’esordio sul campo del Bayern Monaco, ha perso tre partite consecutive tanto che la posizione del nuovo allenatore Ante Covic era stata subito messa in dubbio. Poi la squadra ha reagito con tre vittorie, prima di un nuovo tonfo con appena un punto fatto nelle ultime tre giornate e la brutta sconfitta nel primo storico derby di Bundesliga contro l’Union. Senza contare la qualificazione al terzo turno di Coppa di Germania arrivata soltanto ai calci di rigore contro la Dinamo Dresda ultima in classifica.
Il Lipsia è invece in prepotente risalita. La squadra allenata da Nagelsmann dopo un breve periodo di flessione è tornata a giocare su alti livelli vincendo le ultime tre partite ufficiali segnando sedici gol. Ora il Lipsia punta ad approfittare dello scontro diretto tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund per migliorare la sua posizione in classifica: missione possibile visto l’attuale ottimo periodo di forma.
Il Lipsia è favorito per la vittoria in una partita in cui anche l’Hertha Berlino potrebbe fare gol.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Klünter, Stark, Boyata, Mittelstädt; Skjelbred, Grujic; Wolf, Darida, Lukebakio; Ibisevic.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Mukiele, Upamecano, Klostermann; Sabitzer, Demme, Kampl, Nkunku; Poulsen, Werner.
I risultati dello scorso turno di campionato potrebbero condizionare lo svolgimento di questa partita. Il Mainz ha perso 8-0 contro il Lipsia – la sconfitta più pesante in 114 anni di storia del club – e sarà vogliosa di cancellare questo primato negativo con una buona prestazione e magari la vittoria in quello che potrebbe essere uno spareggio salvezza anticipato. L’Union Berlino arriva a questa partita con un punto in più del Mainz grazie alla storica vittoria nel primo derby della storia della Bundesliga contro l’Hertha Berlino, vinto col risultato di 1-0. L’euforia per questo storico successo potrebbe togliere un po’ di concentrazione in questa partita, in cui il Mainz è favorito anche dal fatto di giocare in casa e di avere comunque complessivamente una rosa più attrezzata.
Il Mainz dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.
MAINZ (4-3-1-2): Zentner; Brosinski, St. Juste, Niakhate, Martin; Fernandes, Kunde, Latza; Boetius; Szalai, Quaison.
UNION BERLINO (3-4-2-1): Gikiewicz; Freidrich, Subotic, Schlotterbeck; Trimmel, Andrich, Gentner, Lenz; Ingvartsen, Bülter; Andersson.
Il neopromosso Paderborn ha perso otto delle prime dieci partite di Bundesliga, ma quanto meno ha vinto l’ultima giocata in casa contro il Fortuna Dusseldorf e nel suo stadio ha sempre segnato almeno un gol a partita. I gol segnati in casa sono sette su cinque partite, il problema è che quelli subiti sono addirittura tredici. Una squadra, quella allenata da Steffen Baumgart, che gioca un calcio offensivo schierando tre attaccanti ma che concede troppo a livello difensivo.
L’Augsburg proverà ad approfittarne per migliorare la sua situazione di classifica non ottimale. Con soli sette punti, è in piena zona retrocessione e in caso di sconfitta si farebbe addirittura agganciare dal Paderborn. Eppure l’allenatore Martin Schmidt ha a disposizione dei calciatori di buon livello, vedi il terzino sinistro Max molto bravo a tirare e crossare sui calci piazzati, senza dimenticare il giovane Richter e il fromboliere islandese Finnbogason. Il rendimento in trasferta è però da tempo disastroso (appena una vittoria nelle ultime diciassette partite di Bundesliga) e così già un pareggio potrebbe essere positivo.
C’è da aspettarsi una partita divertente con tutte e due le squadre in gol e l’Augsburg che dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.
PADERBORN (4-3-3): Zingerle; Jans, Kilian, Schonlau, Collins; Sabiri, Vasiliadis, Gjasula; Cauly, Zolinski, Antwi-Adjej.
AUGSBURG (4-4-2): Koubek; Lichtsteiner, Jedvaj, Uduokhai, Max; Richter, Khedira, Baier, Vargas; Niederlechner, Finnbogason.
Lo Schalke 04 non è ancora riuscito a trovare una giusta continuità di rendimento ma rispetto alla disastrosa scorsa stagione i miglioramenti sono evidenti. Il nuovo allenatore David Wagner ha dato una precisa identità di gioco alla squadra e il numero di calciatori infortunati è vistosamente calato. Pur dovendo rinunciare in questa partita a Bentaleb, Sane e Stambouli, in campo andrà una formazione altamente competitiva e sulla carta decisamente più forte del Fortuna Dusseldorf. Il Fortuna ha battuto il Colonia nell’ultimo turno e si è tirato momentaneamente fuori dalla zona retrocessione, però in trasferta dopo la vittoria dell’esordio col Werder Brema ha sempre perso subendo almeno due gol a partita, nove in totale.
Lo Schalke 04 è favorito per la vittoria e dovrebbe riuscire a segnare almeno due gol.
SCHALKE 04 (4-3-1-2): Nübel; Kenny, Kabak, McKennie, Oczipka; Caligiuri, Mascarell, Serdar; Harit; Burgstaller, Matondo.
FORTUNA DUSSELDORF (4-3-3): Steffen; Zimmermann, Ayhan, Adams, Gießelmann; Bodzek, Morales; Zimmer, Fink, Thommy; Hennings.
Questo contenuto è stato modificato 9 Novembre 2019 17:36
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…