Dinamo Zagabria-Shakhtar Donetsk, mercoledì alle 21, è una partita del gruppo C di Champions League: probabili formazioni e pronostici.
Dinamo Zagabria-Shakhtar Donetsk è una partita della quarta giornata del gruppo C della fase a gironi di Champions League, si gioca mercoledì allo Stadion Maksimir di Zagabria alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.
La partita Dinamo Zagabria-Shakhtar Donetsk è uno scontro diretto per la seconda posizione del gruppo C e per l’accesso agli ottavi di finale di Champions League. All’epoca del sorteggio di questo girone l’Atalanta sembrava nettamente favorita per la seconda posizione. E invece ha perso tutti e due gli scontri diretti contro Dinamo Zagabria (in trasferta) e Shakhtar Donetsk (in casa). Queste due squadre hanno al momento quattro punti e chi vincerà questa partita farà un passo decisivo verso la fase ad eliminazione diretta.
La partita di andata è finita 2-2 ed è stata spettacolare e ricca di occasioni. La Dinamo Zagabria ha giocato molto bene e ha sfiorato la vittoria. Avendo il ritorno in casa se riuscirà a ripetere la prestazione dell’andata avrà buone possibilità di vincere. Occhio però alla maggiore esperienza in campo europeo dello Shakhtar Donetsk, uscita fuori ad esempio nella vittoria ottenuta nei minuti di recupero contro l’Atalanta.
In campo europeo la Dinamo Zagabria è imbattuta in casa nelle ultime nove partite, in cui ha raccolto sette vittorie e due pareggi. Se la squadra allenata da Nenad Bjelica ha vinto le tre partite successive al 2-2 dell’andata, lo Shakhtar Donetsk ha invece deluso pareggiando 0-0 in casa contro l’Oleksandria e facendosi eliminare dalla coppa nazionale dalla Dinamo Kiev.
Si affrontano due squadre ricche di talento in attacco: la Dinamo Zagabria punterà sul talento spagnolo Olmo e sui due attaccanti Oršić e Petković in gran forma nell’ultimo periodo. Dall’altra parte lo Shakhtar non avrà a disposizione Solomon e ha Konoplyanka in precarie condizioni fisiche, ma il tridente formato da Marlos, Júnior Moraes e Taison è in grado di creare parecchi grattacapi alla difesa avversaria.
C’è da aspettarsi una partita con gol da parte di tutte e due le squadre. La Dinamo Zagabria – sfruttando il fattore campo – dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.
DINAMO ZAGABRIA (5-3-2): Livaković; Stojanovič, Théophile-Catherine, Dilaver, Perić, Leovac; Moro, Ademi, Olmo; Oršić, Petković.
SHAKHTAR DONETSK (4-3-3): Pyatov; Dodô, Khocholava, Matviyenko, Ismaily; Stepanenko, Alan Patrick, Kovalenko; Marlos, Júnior Moraes, Taison.
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…