Spal-Sampdoria è l'ultima partita dell'11ª giornata di Serie A, stasera alle 20.45: probabili formazioni, pronostico e diretta streaming.
Spal-Sampdoria è una partita di Serie A in programma stasera allo stadio Paolo Mazza, a Ferrara. È l’ultima partita valida per l’undicesima giornata di Serie A, tra squadre attualmente posizionate in fondo alla classifica. Si potrà vedere in diretta TV su Sky e, in alternativa, in live streaming tramite il servizio NOW TV.
Spal-Sampdoria sarà una partita molto importante in zona retrocessione, tra due squadre che hanno iniziato male il campionato. Se la Spal si è recentemente rialzata quantomeno nelle partite interne, ottenendo quattro punti contro Parma e Napoli, la Sampdoria proprio non riesce a svoltare. Nonostante il cambio di allenatore – Claudio Ranieri ha preso il posto di Eusebio Di Francesco – nelle ultime tre partite ha fatto appena due punti: due pareggi casalinghi contro Roma e Lecce. Nel turno infrasettimanale ha rischiato addirittura la sconfitta, pareggiando soltanto nei minuti di recupero con Ramirez.
La Spal affronterà questa partita con un vantaggio di due punti sulla Sampdoria, che a quota cinque è quella con la peggiore classifica dei cinque principali campionati europei. Un altro primato negativo è quello che vede la Sampdoria come unica squadra a non avere segnato nemmeno un gol nel primo tempo. L’attacco latita: Fabio Quagliarella, tanto per dire dell’andazzo di questa annata, non arrivava al mese di novembre con un solo gol all’attivo dalla stagione 2013-14. In questa partita potrebbe partire dalla panchina, con Gabbiadini e Caprari titolari, e il ritorno da trequartista di Ramirez.
Con l’approccio più conservativo di Ranieri, che bada sempre di più alla fase difensiva, il record negativo di digiuno di gol nel primo tempo potrebbe continuare. Vista la classifica precaria e il periodo difficile di tutte e due le squadre, c’è infatti da aspettarsi una partita bloccata e con poche emozioni soprattutto nel primo tempo.
Per vedere Spal-Sampdora in diretta TV, stasera alle 20:45, occorre un abbonamento a Sky Sport. La partita sarà visibile in diretta su Sky Sport Serie A HD, al canale 202 sul decoder satellitare, e 473 e 483 del digitale terrestre. La telecronaca sarà affidata a Dario Massara e il commento tecnico a Lorenzo Minotti. Gli abbonati a Sky potranno vederla anche in streaming su Sky Go, il servizio per la visione sui dispositivi mobili.
Spal-Sampdoria si potrà vedere in alternativa anche su NOW TV, il servizio di streaming collegato al gruppo Sky ma attivabile senza contratto. Serve a vedere senza abbonamento tradizionale le partite su Smart TV, computer o dispositivi mobili. Basta acquistare un “ticket” per il pacchetto Sport, il cui costo minimo è di 7,99 euro per 24 ore di visione.
Sarà una partita molto equilibrata, tra due allenatori molto attenti alla fase di non possesso palla. Sarà difficile vedere più di tre gol complessivi, e il pareggio non è da escludere.
SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Strefezza, Murgia, Missiroli, Kurtic, Reca; Petagna, Paloschi.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Depaoli, Colley, Ferrari, Murru; Ekdal, Vieira, Bertolacci; Ramirez; Gabbiadini, Caprari.
Questo contenuto è stato modificato 5 Novembre 2019 01:34
I pronostici di martedì 1 aprile: in campo Coppa Italia, Premier League e Coppa del…
Empoli-Bologna è una partita valida per l'andata delle semifinali di Coppa Italia e si gioca…
Real Madrid-Real Sociedad è un match valido per il ritorno delle semifinali di Coppa del…
Nottingham Forest-Manchester United è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca…
Wolverhampton-West Ham è una partita valida per la trentesima giornata di Premier League e si…
Possibili sorprese al Tiriac Open: il campione uscente, Marton Fucsovics, dovrà vedersela con due tennisti…