Lione-Benfica, martedì alle 21, è una partita della quarta giornata del gruppo G di Champions League: probabili formazioni e pronostici.
Lione-Benfica è una partita della quarta giornata del gruppo G della fase a gironi di Champions League, si gioca all’OL Stadium di Lione martedì alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.
Nella partita di andata il Benfica ha riaperto i giochi per la qualificazione battendo in casa il Lione che aveva già cambiato allenatore, con Rudi Garcia che ha preso il posto di Sylvinho. L’ex allenatore di Roma e Marsiglia ha iniziato a ottenere i primi risultati positivi dopo la sconfitta di andata, battendo 2-0 in casa il Metz e 3-2 in trasferta il Tolosa. Due vittorie che non bastano da sole per pensare che la squadra sia guarita, ma che danno sicuramente fiducia in vista di questo scontro diretto assolutamente da vincere in ottica qualificazione agli ottavi di finale.
Rudi Garcia ha cambiato il modulo di partenza della squadra, che è passata al 4-4-2 con Depay che dalla fascia si è spostato al centro, nel ruolo di seconda punta in appoggio a Dembélé. In questo modo il nuovo allenatore vuole permettere all’olandese di provare il tiro con ancora maggiore insistenza viste le sue ottime doti balistiche. Se il nuovo modulo può esaltare Depay, diverso è il discorso per Jeff Reine-Adélaïde e Houssem Aouar che sono adattati al ruolo di esterno.
Il Benfica proverà ad approfittare di questo periodo di ricostruzione del Lione puntando invece su una formazione titolare solida e bene assemblata che sta ottenendo ottimi risultati nell’ultimo mese. La squadra allenata da Bruno Lage ha vinto le ultime cinque partite ufficiali e occupa la prima posizione del campionato portoghese. Il Lione, nonostante le ultime due vittorie, è ancora parecchio indietro: decimo in classifica.
Il Lione grazie anche al fattore campo parte leggermente favorito, ma ha ancora dei problemi di natura tattica che Rudi Garcia non è riuscito a risolvere. Il Benfica sta giocando molto bene e potrebbe riuscire a strappare il pareggio in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare almeno un gol.
LIONE (4-4-2): Lopes; Dubois, Andersen, Denayer, Koné; Reine-Adélaïde, Tousart, Thiago Mendes, Aouar; Depay, Dembélé.
BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; André Almeida, Ferro, Rúben Dias, Grimaldo; Florentino, Gabriel, Cervi, Pizzi; Chiquinho, Vinícius.
Colpo di scena Pogacar: annuncio clamoroso sul corridore del momento, quello che ha le stigmate…
Bayern Monaco-Augsburg è una partita valida per l'undicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì…
Cosenza-Modena è una partita della quattordicesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle…
I pronostici del weekend: finita la sosta per le nazionali tornano in campo Serie A,…
Getafe-Valladolid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca venerdì…
PSG-Tolosa è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…