Verona-Brescia, domenica alle 15, è una partita dell'undicesima giornata di Serie A: probabili formazioni, approfondimenti e pronostici.
Verona-Brescia è una delle tre partite dell’undicesima giornata di Serie A in programma domenica alle 15: le probabili formazioni e i pronostici.
Nella partita vinta a Parma, molto importante in chiave salvezza, il Verona ha confermato i suoi pregi e difetti.
La squadra allenata da Juric è sempre ben disposta in campo, pressa bene e lo fa in modo corale con tutti i calciatori. In attacco manca sia la qualità nell’ultimo passaggio che la lucidità in zona gol. Gli appena sette gol segnati finora, secondo peggiore attacco del campionato, confermano i limiti nella fase di finalizzazione del Verona. A Parma per vincere la partita c’è voluto un gran tiro dalla distanza di Lazovic, che ha pescato il jolly. Altre volte era stato decisivo su calcio piazzato Veloso, ma il Verona per crescere e centrare la salvezza con maggiore tranquillità ha bisogno di migliorare in zona gol. Il Verona è infatti ancora l’unica squadra di questo campionato a non avere ancora segnato un gol con gli attaccanti: due gol con i difensori, quattro con i centrocampisti e un autogol.
Nel frattempo però Rrahmani e Kumbulla in difesa stanno facendo molto bene e il Verona ha già mantenuto la porta inviolata in ben quattro occasioni in stagione, nessuna squadra è riuscita a fare di meglio finora. Una base importante, questa solidità difensiva, che tornerà utile per fare risultato anche contro il Brescia, alla ricerca di un risultato positivo dopo gli ultimi risultati deludenti. Il Brescia ha infatti perso quattro delle ultime cinque partite di Serie A, pareggiando l’altra. L’86% dei punti del Brescia in questo campionato è arrivato però in trasferta.
C’è da aspettarsi una partita equilibrata: il Verona ha una maggiore solidità difensiva, il Brescia ha più qualità in attacco. Un pareggio non sorprenderebbe più di tanto.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Verre, Zaccagni; Stepinski.
BRESCIA (3-5-2): Alfonso; Cistana, Mangraviti, Gastaldello; Sabelli, Bisoli, Tonali, Romulo, Martella; Balotelli, Donnarumma.
Questo contenuto è stato modificato 3 Novembre 2019 00:01
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…