Milan-Lazio è l'ultima partita dell'undicesima giornata di Serie A, si gioca in posticipo alle 20.45: probabili formazioni e pronostici.
Milan-Lazio, alle 20:45, è il posticipo serale della domenica: gli approfondimenti, le probabili formazioni e i pronostici.
Nel turno infrasettimanale il Milan è tornato finalmente alla vittoria, la prima della nuova gestione Pioli. Ci si aspettava comunque qualcosa in più: il Milan ha battuto la Spal con un solo gol di margine e non senza sofferenze. Il sostituto di Giampaolo non sembra avere trovato la quadratura del cerchio, e il gol decisivo alla fine lo ha segnato Suso – molto criticato dai tifosi – che era rimasto inizialmente in panchina.
La Lazio è invece in crescita, del resto quando i risultati non arrivavano la colpa non era tanto del gioco, sempre abbastanza brillante, quanto delle troppe distrazioni e degli errori a livello difensivo. La difesa, nonostante l’ottimo Acerbi, resta il punto debole della Lazio che però quest’anno sta creando più occasioni da gol, schierando spesso e volentieri contemporaneamente quattro calciatori offensivi come Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Correa e Immobile. A questo giro ci sarà anche Lazzari, che darà vita a un bel testa a testa con l’esterno sinistro del Milan Hernandez.
Il Milan nello scorso turno ha mantenuto la porta inviolata dopo avere incassato almeno due gol in cinque delle precedenti sei partite di campionato. Stavolta però si troverà di fronte un attacco ben più competitivo di quello della Spal, e l’esito potrebbe essere differente. Per la Lazio vincere a Milano è però tradizionalmente difficile: l’ultima volta c’è riuscita nel 1989, da allora 18 vittorie dei rossoneri e 11 pareggi. La Lazio, tra l’altro, è la squadra contro cui il Milan ha pareggiato più partite in Serie A: 59.
C’è da aspettarsi una partita con tutte e due le squadre in gol, con la Lazio che parte leggermente favorita e che dovrebbe evitare quanto meno la sconfitta.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Duarte, Romagnoli, Hernandez; Krunic, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…