Genoa-Udinese, domenica alle 15, è una partita dell'undicesima giornata di Serie A: probabili formazioni, approfondimenti e pronostici.
Genoa-Udinese è una delle tre partite dell’undicesima giornata di Serie A in programma domenica alle 15: le probabili formazioni e i pronostici.
Nelle prime giornate di campionato l’Udinese è stata una squadra senza identità, ed è per questo motivo che ha pagato l’allenatore Tudor. Prima di subire undici gol nelle ultime due partite contro Atalanta e Roma (con i giallorossi in dieci contro undici capaci di segnare tre gol nel secondo tempo) l’Udinese aveva la migliore difesa del campionato. Una statistica però poco confortante, visto che l’Udinese aveva anche il peggiore attacco e pensava solo ed esclusivamente a difendere e a ripartire in contropiede. In fase di possesso palla l’Udinese di Tudor non ha mai avuto le idee chiare sul da farsi ed è stata penalizzata anche dalla squalifica di tre giornate di De Paul, che quando ha giocato è stato comunque raramente all’altezza del suo potenziale.
L’Udinese dovrà provare a ripartire proprio da De Paul, consegnadogli un ruolo possibilmente più offensivo, con meno compiti di copertura che lo rendono meno efficace in fase di possesso palla. C’è anche da recuperare Mandragora, irriconoscibile rispetto all’anno passato. Nel complesso comunque non tutte le colpe erano di Tudor, visto che la rosa dell’Udinese non è di grande qualità e dopo le difficoltà dello scorso campionato, senza rinforzi adeguati nel corso del calciomercato invernale, c’è da aspettarsi un’altra stagione di sofferenze.
Il Genoa ha già cambiato allenatore, e i risultati sono stati positivi. Con Thiago Motta all’esordio il Genoa ha battuto 3-1 il Brescia e nello scorso turno ha sfiorato il pareggio sul campo della Juventus campione in carica. Solo una leggerezza dell’attaccante Sanabria che ha commesso un evitabile fallo di rigore su Cristiano Ronaldo ha permesso alla Juventus di segnare il gol vittoria.
In questa partita in cui Thiago Motta dovrà fare a meno anche dello squalificato Cassata, il Genoa giocherà molto probabilmente con il 4-2-3-1 con Ankersen titolare nel ruolo di terzino sinistro e le novità Gumus e Agudelo sulla trequarti.
Dall’altra parte l’allenatore ad interim Gotti non dovrebbe prendersi le responsabilità di un cambio di modulo, in attesa che venga scelto il nuovo allenatore, e così l’Udinese dovrebbe continuare con il 3-5-2 e con un atteggiamento tattico ancora difensivo. Squalificato Jajalo, in mezzo al campo ci sarà Walace, con De Paul schierato ancora da interno e Nestorovski preferito a Lasagna in attacco al fianco di Okaka.
Il Genoa è rinato con Thiago Motta allenatore, l’Udinese è allo sbando. Difficile immaginare in questo momento un risultato diverso dalla vittoria del Genoa.
GENOA (4-2-3-1): Radu; Ghiglione, Romero, Zapata, Ankersen; Schone, Radovanovic; Agudelo, Gumus, Kouamé; Pinamonti.
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Samir; Ter Avest, Mandragora, De Paul, Walace, Sema; Nestorovski, Okaka.
Questo contenuto è stato modificato 3 Novembre 2019 00:01
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…