Emmen-Vitesse, Venlo-Feyenoord e ADO-Heerenveen sono tre partite della dodicesima giornata di Eredivisie e si giocano domenica: pronostici.
La Vitesse è una squadra di buon livello e si è insediata nelle zone alte della classifica di Eredivisie, ma si appresta a disputare una partita non totalmente priva di insidie.
Tutti e dieci i punti sinora conquistati dall’Emmen in questa edizione dell’Eredivisie sono arrivati in casa. La formazione allenata da Dick Lukkien fatica terribilmente in trasferta, come ha confermato per l’ennesima volta anche martedì scorso, quando ha perso per 3-2 contro il NAC Breda ed è stata eliminata dalla Coppa d’Olanda. Sul proprio campo, invece, riesce spesso a brillare e a ottenere risultati positivi.
Battere la Vitesse non sarà semplice: l’Emmen, però, potrebbe impensierire i propri avversari e limitare i danni.
Un pareggio è possibile.
EMMEN (4-2-3-1): Telgenkamp; Bijl, Gorgulu, Heylen, Burnet; Chacon, Peña; Slagveer, De Leeuw, Laursen; Kolar.
VITESSE (4-4-2): Pasveer; Dasa, Doekhi, Obispo, Clark; Grot, Bero, Bazoer, Linssen; Matavz, Dicko.
Jaap Stam non è più l’allenatore del Feyenoord: dopo la netta sconfitta subita nella sentitissima sfida contro l’Ajax, ennesima delusione incassata dal club di Rotterdam negli ultimi mesi, ha deciso di dimettersi. L’ex difensore di Lazio e Milan è stato rimpiazzato con Dick Advocaat, il quale faticherà verosimilmente a risolvere in breve tempo i problemi difensivi di una squadra attualmente priva di fiducia e troppo disattenta in fase di non possesso palla.
Anche il Venlo sta collezionando risultati negativi e concede enormi spazi ai propri avversari: la formazione guidata in panchina da Robert Maaskant è consapevole di essere destinata a dover lottare duramente per provare a raggiungere la salvezza.
Il match in programma al Covebo Stadion, insomma, si preannuncia combattuto e movimentato.
Tutte e due le squadre hanno buone possibilità di segnare. Un pareggio non è da escludere.
VENLO (4-3-3): Kirschbaum; Pachonik, Schafer, Roseler, Scheimann; Post, Linthorst, Cattermole; Wright, Soriano, Neudecker.
FEYENOORD (4-3-3): Vermeer; Karsdorp, Botteghin, Van der Heijden, Haps; Toornstra, Fer, Kokcu; Berghuis, Jorgensen, Sinisterra.
L’ADO Den Haag può contare su buone individualità offensive. Un giovanissimo talento, in particolare, merita di essere citato: si tratta di Crysencio Summerville, andato a segno in occasione del match recentemente giocato contro la Vitesse. In fase di contenimento, invece, la squadra allenata da Alfons Groenendijk va spesso in difficoltà.
Discorso simile per l’Heerenveen: dopo aver perso numerosi calciatori nella scorsa sessione estiva di mercato, questo club ha trovato nuove soluzioni interessanti dalla trequarti in su, mentre non è molto efficace dal punto di vista della gestione difensiva.
Riassumendo, insomma, spettacolo, gol ed emozioni dovrebbero caratterizzare la sfida del Cars Jeans Stadion.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Le reti complessive saranno probabilmente più di due.
ADO DEN HAAG (4-3-3): Koopmans; Van Ewijk, Beugelsdijk, Pinas, Meijers; Immers, Bakker, Goossens; Summerville, Kramer, Hooi.
HEERENVEEN (4-3-3): Hahn; Floranus, Dresevic, Botman, Van Rhijn; Kongolo, Faik, Veerman; Van Bergen, Odgaard, Ejuke.
Questo contenuto è stato modificato 3 Novembre 2019 00:01
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…