Bordeaux-Nantes, Nizza-Reims e Saint Etienne-Monaco sono tre partite della dodicesima giornata di Ligue 1 e si giocano domenica: pronostici.
Il Bordeaux sta riuscendo a esibire spesso un buon rendimento esterno, mentre ha numerose difficoltà in casa. La squadra allenata da Paulo Sousa gioca in modo spregiudicato, perciò può essere più efficace in trasferta, dove trova avversari maggiormente disposti a sbilanciarsi.
Oltre a essersi insediato nelle zone alte della classifica del massimo campionato francese, il Nantes è recentemente entrato nella storia della Coupe de la Ligue, battendo addirittura per 8-0 il Paris FC: nessuno aveva mai ottenuto una vittoria così larga in questa competizione.
Il match in programma al Matmut Atlantique rappresenterà un bel confronto di stili. Il Nantes, abituato a prestare grande attenzione alla fase difensiva, potrebbe chiudere bene gli spazi e concedere poche occasioni.
Bordeaux-Nantes, in programma domenica alle 15, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
È possibile che il Nantes conquisti almeno un punto.
BORDEAUX (3-4-2-1): Costil; Mexer, Koscielny, Jovanovic; Kwateng, Aït Bennasser, Otavio, Benito; De Préville, Hwang; Briand.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Basila, Girotto, Pallois, Moutoussamy; Abeid, Touré; Louza, Benavente, Simon; Coulibaly.
Il Reims si trova nelle zone alte della classifica di Ligue 1 e sta provando a stupire ancor più di quanto abbia fatto nella scorsa stagione, durante la quale ha lottato a lungo per la qualificazione all’Europa League, prima di accusare un calo di rendimento nella fase conclusiva. La formazione guidata in panchina da David Guion ha perso soltanto una delle ultime sette partite, è stata recentemente capace di sconfiggere perfino il Paris Saint Germain a domicilio e può attualmente contare su numerose certezze.
Il Nizza, invece, sta attraversando un periodo negativo: non vince addirittura da sei incontri. Mercoledì scorso, facendosi battere per 3-2 dal Le Mans in Coupe de la Ligue, la squadra allenata da Patrick Vieira ha confermato di essere in piena crisi.
La prossima sfida dovrebbe riservare ulteriori problemi al club della Costa Azzurra, le cui possibilità di tornare alla vittoria non appaiono elevatissime.
Il Reims dovrebbe uscire imbattuto da questa partita.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Dante, Hérelle, Sarr; Lees-Melou, Cyprien, Danilo; Atal, Ganago, Claude-Maurice.
REIMS (4-2-3-1): Rajkovic; Foket, Abdelhamid, Disasi, Kamara; Romao, Chavalerin; Cafaro, Oudin, Doumbia; Dia.
Il Saint Etienne è ancora imbattuto sotto la guida di Claude Puel: in quattro partite, infatti, ha collezionato due vittorie e altrettanti pareggi. Dopo l’esonero di Ghislain Printant e l’arrivo di un allenatore di maggior livello, i Verts possono sperare di risollevare le sorti di una stagione che era iniziata in modo disastroso.
Il Monaco, insomma, è atteso da un confronto ricco di insidie, perché troverà di fronte a sé una buona squadra, che sta ritrovando fiducia ed entusiasmo.
In occasione del match in programma allo Stade Geoffroy Guichard, gli ospiti potrebbero rendersi pericolosi in più di una circostanza, ma rischieranno di non essere in grado di gestire la fase di non possesso palla in modo adeguato. In seguito alle operazioni di mercato compiute nella scorsa estate, il club del Principato è rimasto temibile dalla trequarti in su, ma sta continuando a palesare grandi limiti difensivi, già pienamente emersi nella passata stagione.
Saint Etienne-Monaco, in programma domenica alle 21, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. È probabile che il Saint Etienne conquisti almeno un punto.
SAINT ETIENNE (3-4-1-2): Ruffier; Saliba, Moukoudi, Kolodziejczak; Debuchy, Youssouf, Camara, Bouanga; Boudebouz; Beric, Nordin.
MONACO (3-5-2): Lecomte; Maripan, Glik, Badiashile; Gelson Martins, Adrien Silva, Henrichs, Golovin, Ballo-Touré; Ben Yedder, Keita Baldé.
Questo contenuto è stato modificato 3 Novembre 2019 00:01
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…