Bologna-Inter, sabato alle 18, è una partita dell'undicesima giornata di Serie A: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Bologna-Inter è la seconda partita del sabato dell’undicesima giornata di Serie A, si gioca alle 18: le probabili formazioni e i pronostici.
La difesa solida delle prime partite sembra un ricordo. L’Inter nelle ultime cinque giornate di campionato ha sempre subito gol, addirittura otto nelle quattro più recenti. In trasferta inoltre la squadra allenata da Antonio Conte ha finora sempre subito gol, visto che l’unica volta che ha mantenuto la porta inviolata si giocava comunque a San Siro il derby contro il Milan.
Per provare a contendere lo Scudetto alla Juventus, l’Inter dovrà migliorare nella fase di non possesso palla e ha ragione Conte quando dice che finora la sua squadra è andata oltre i propri limiti. Godin sta facendo fatica a comprendere i movimenti della difesa a tre, Lazaro finora si è rivelato un acquisto sbagliato e c’è voluta la carica di Conte per riuscire a fare rinascere Candreva. In attacco Lautaro è implacabile, mentre Lukaku pur riuscendo a segnare con buona regolarità non è stato mai pienamente convincente.
Questa trasferta sarà molto importante per capire il potenziale reale dell’Inter, perché il Bologna gioca bene, fa pressing in modo organizzato e ha calciatori di buon livello soprattutto sulla trequarti. Dallo scorso mese di marzo, inoltre, il Bologna ha vinto ben nove partite nel suo stadio in Serie A, e solo la Juventus vanta così tanti successi interni in questo periodo.
L’avvio di campionato dell’Inter è stato da record. Ha vinto otto delle prime dieci partite di campionato, cosa che non le era mai riuscita in passato. Inoltre contando tutte le competizioni, l’Inter ha segnato almeno un gol in tutte le prime tredici partite stagionali, altro record del club. Vista la fragilità della difesa del Bologna, l’Inter dovrebbe segnare anche stavolta ma allo stesso tempo è facile immaginare anche un gol subito. Se pure Skriniar nell’ultima partita – autogol a parte – ha mostrato un calo nel rendimento, allora le preoccupazioni aumentano.
C’è da aspettarsi una partita con almeno un gol per squadra: l’Inter dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Krejci; Poli, Medel; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Barella, Biraghi; Lautaro, Lukaku.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…